Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

Msc Armonia rinascimento non perfetto

Decima crociera con Msc. Volo da Roma con Meridiana a Las Palmas e transfer in nave tutto regolare. Anche il ritorno tutto regolare a parte l'orario del volo, con arrivo a Fiumicino alle 2.00 di notte (non proprio una passeggiata).
La nave si presenta bene e la cabina l'abbiamo trovata in ordine e pulita con servizio impeccabile. Chiaramente e' una nave che nonostante il "rinascimento" non può nascondere la sua età. Le note negative riguardano il comportamento di alcuni dipendenti dei bar. Ad esempio la sera dell'imbarco al Red Bar ho chiesto una bottiglia di acqua minerale fresca (1,5 litri lo standard) e il barman mi porta una bottiglia di acqua quasi bollente. Chiedo di cambiarla e mi risponde che fresca non c'è. Protesto, sempre civilmente, e dopo circa dieci minuti arriva un barman con due bottigliette da 0,50 litri fresche; io non ho voglia di incavolarmi la prima sera e vado a dormire. Si prosegue al caffè San Marco, dove per un caffè la prima volta aspettiamo circa un quarto d'ora (viaggiavo con mia moglie e mia figlia), un'altra volta un caffè viene dato a mia moglie al volo (letteralmente) mentre la cameriera parlava con due colleghi. Fortunatamente non si è rovesciato. Un po' di confusione ho notato regnava anche alla reception ed all'ufficio escursioni ed alle presentazioni varie effettuate al teatro, con risposte di sufficienza ed in alcuni casi inopportune. Addirittura hanno sbagliato l'indicazione del ristorante dove ero stato invitato con la mia famiglia a cenare con un ufficiale della Msc! Meno male che il disguido e' stato risolto in brevissimo tempo altrimenti bella figura!
Ma, sottolineo, riguarda il comportamento di singoli dipendenti, che probabilmente non apprezzano a sufficienza l'opportunità di lavoro che hanno. Ritengo ripetitivo e riduttivo il menù Pronto Bistrot del ristorante Marco Polo ( forse perché abituato ai pranzi sulle altre navi della Compagnia) e penso sia il caso di rimodularlo, così come il buffet all'undicesimo piano. Ottimo invece il comportamento del maitre Cacace e del nostro cameriere Francesco. Spettacoli teatrali di buona fattura. Bravissimo il comandante Iaccarino che ci ha risparmiato diverse turbolenze marine. Nel complesso vacanza positiva, ma con diverse piccole cose da migliorare per cui ho deciso di decurtare in maniera consistente le mance.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina