Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Grande sensibilità e disponibilità

E' stata la nostra prima crociera, che abbiamo affrontato un po' prevenuti a causa di commenti non positivi di persone che avevano già partecipato e di recensioni lette. Inoltre avevo anche un po' di timore poichè patisco molto il mal di mare. In realtà a noi la crociera è piaciuta moltissimo; gli stabilizzatori hanno funzionato benissimo in presenza di mare mosso; bellissima l'ammiraglia Fantasia, un hotel di lusso galleggiante; carina la cabina 9202 al ponte 9, d'angolo con il balconcino leggermente più grande degli altri; magnifica l'idea di mandare in onda a tutto volume la canzone cantata da Andrea Boccelli "Con te partirò", tutte le volte che la nave lasciava i vari porti d'attracco, lasciando, nel contempo, un souvenir d'Italy. Piacevolissimo l'essere coccolati con grande gentilezza dai camerieri al ristorante Red Velvet dove cenavamo ogni sera e dove in particolare PARHIANTO di Bali eseguiva artistiche riproduzioni con i tovaglioli; incredibile la quantità di variegati e gustosissimi cibi, anche etnici, preparati dagli chef ogni giorno, che potevamo scegliere a qualsiasi ora del giorno fino a tarda sera; bravissimi tutti i ragazzi che proponevano le animazioni per tutte le età e gli spettacoli allestiti nel teatro da 1600 posti, sotto la direzione artistica del poliglotta Francesco. Avendo fatto amicizia con una simpatica coppia di Siena, abbiamo deciso, ad ogni scalo, di noleggiare sempre un taxi per fare le varie escursioni. Purtroppo l'annuncio dell'improvvisa morte di mio padre, avvenuta il 7 febbraio mattino, a crociera praticamente finita mentre eravamo in navigazione alla volta di Civitavecchia, ha anticipato la fine della crociera che sarebbe finita il 9 febbraio a Genova. Fatto sta che mentre io l'8 mattina sono scesa a Civitavecchia per recarmi d'urgenza in treno dopo Imperia, nel paese di residenza dei miei genitori, mio marito ha proseguito per Genova dove avevamo posteggiato l'auto prima dell apartenza nell'organizzatissimo parking convenzionato con MSC. Dopo il triste annuncio, sono rimasta colpita dalla grande sensibilità del personale di bordo, ma soprattutto dello staff degli Ufficiali i quali, a causa delle difficoltà di comunicazione tramite cellulare per assenza di segnale, mi hanno offerto la possibilità di comunicare con i miei cari, via satellite. In particolare desidero ringraziare MICHELA MANNOIA, LILIANA CALVETTI, GIADA MINGRONE, GENNARO TIZZANI e tutti coloro che mi sono stati vicini ma di cui non conosco il nome, per l'affetto e la grande sensibilità dimostrata in un momento per me di grande dolore. Grazie ancora di cuore. Spero di incontrarvi tutti in una prossima crociera che senz'altro pianificheremo in futuro. Geneviève

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da tiziana
07 Gennaio, 2016
Buongiorno, io parto la prossima settimana con MSC fantasia per il medesimo tragitto. Chiedo se sapete indirizzarmi sul tipo di vestiario, ho 2 bimbi e siccome ho letto pareri discordanti, preferirei avere il parere di chi c'è stato nello stesso periodo.
Grazie 1000.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina