Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.0
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

ISOLE CANARIE E MSC ARMONIA DELUSIONE TOTALE

Questa volta mi e' andata decisamente male. Dopo ben 4 crociere con navi MSC più grandi e nuove, e pagate anche la metà rispetto a questa, ho deciso di provare questo giro tra le Canarie con la Msc Armonia. Una vera delusione. Stress enorme per i voli, Bari, Roma, Roma, Las Palmas, e viceversa al ritorno, con orari di coincidenze decisamente sballati, tanto da trascorrere ore e ore in aeroporto con relativo aumento dello stress e della stanchezza.
Nave sporca, vecchia; non ha piscine coperte e quelle scoperte non sono riscaldate, solo l'idromassaggio viene offerto esterno e a 50 gradi, praticamente in quell'acqua ti cuoci bene bene. Ho buttato 850 euro per questo viaggio orrendo e spesi altrettanti a bordo per bibite, internet, escursioni eccetera, nel complesso 1700 euro e non mi sono divertita per niente. Sono stata trattata male. Il buffet era poco vario e i cibi erano riciclati dal pasto precedente, ridotti in frittate e riadattati a altra ricetta, non avevano gusto, non erano appetibili e c'era tanta sporcizia. Specie nell'area bevande ai dispenser, i bicchieri erano sporchissimi, reduci da un pessimo lavaggio in lavastoviglie, erano puzzolenti, l'acqua del dispenser aveva un brutto sapore, quando sappiamo tutti che l'acqua per essere buona e pura deve essere insapore e inodore e incolore. I succhi li tengono lì al dispenser per pochissimo tempo, poi resta solo un caffè che fa schifo.. Acqua pessima, acqua calda per farsi the e camomille, e latte caldo, ma non sempre. Le bevande sei costretto ad acquistarle a caro prezzo al bar perchè non hai alternativa. Internet pagato a peso d'oro e non è giusto, sappiamo che le reti wi-fi oramai sono offerte gratis in tutti i posti, hotel, aeroporti e locali. E lì, dopo che hai speso tutti quei soldi per la crociera, internet te lo fanno strapagare. La nave è visibilmente vecchiotta e sporca, oltre che piccola e non offre molto. Neanche come SPA, il percorso benessere non vale un fico secco e non c'è neppure una vasca idromassaggio. Al ristorante andava leggermente meglio, ma a volte c'erano sempre gli stessi piatti proposti e, tranne che nelle serate di gala, gli altri giorni non si mangiava tanto bene. A bordo c'erano tanti tanti anziani, i giovani si contavano su due mani. Quindi sconsiglio questa crociera a persone giovani. Ci si rompe di brutto. Inoltre gli spettacoli a teatro in 8 giorni sono stati solo 4 o 5. Nel complesso stramaledico il giorno in cui sono andata a prenotare 'sto viaggio e non ho investito questi soldi in qualcosa di meglio.
Msc una volta offriva buoni servizi, adesso è calata nella qualità, pur non calando affatto sul costo del biglietto. Vi sembra giusto? Una volta c'era il buffet magnifico di mezzanotte. Adesso neanche più quello.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da mattia
10 Marzo, 2015
Basta con compagnie italiane, si fa per dire, visto che a bordo uno che parla italiano lo trovi con il lanternino. A 50 anni sono stato costretto ad imparare l'inglese per navigare con compagnie straniere se volevo continuare a fare crociere, di nome e di fatto. Mai più con Costa o Msc. Sono solo degli spennatori legalizzati, fanno di tutto per spillarti soldi, arrivano perfino a darti indicazioni false sulla distanza del centro città dal porto, quando le compagnie straniere la sera prima dello scalo, ti fanno trovare in cabina tutte le indicazioni su come muoversi e visitare la città in completa autonomia. IMPARATE COME SI TRATTANO I CLIENTI.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da AGATA
10 Marzo, 2015
Hai perfettamente ragione, concordo pienamente. Sono solo li sempre pronti a spennarti, tanto che devi per forza rientrare a casa senza un centesimo, qualsiasi cifra tu ti sia portata appresso. E' vergognoso. Io questa volta ho avuto solo la sensazione di essere un numero da spennare, in attesa dei prossimi numeri della settimana successiva... Sono cosi arrabbiata e incavolata di aver scelto questa crociera e buttato in miei soldi che neanche immagini. Sono stata peggio di come sto a casa mia, e questo non credo sia normale. In vacanza uno dovrebbe stare meglio...
Inviato da marco
26 Aprile, 2015
Bè che dire... io (buon per me) ho trovato tutto l'opposto. Tantissimi giovani, camere perfette, pulizia ottima e buffet sempre stracolmo di mangiare...
L'acqua sì, faceva schifo (quella del dispenser... fanno il pacchetto apposta) ma di certo non incide sulla vacanza ed io mi sono divertito tantissimo - partito il 20/4/2015 da La Spezia.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina