Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

TAPPA DI AMSTERDAM SALTATA

Crociera AMBURGO – ROTTERDAM – AMSTERDAM – AMBURGO con partenza il 01/05/2015 e arrivo 05/05/2015.
Per quanto riguarda la nave, la camera, i servizi offerti (un po’ carucci) e la cucina, niente da dire, ho quasi sempre mangiato al ristorante e devo dire che ho sempre mangiato bene, i camerieri sempre gentili e veloci.
La grande pecca della crociera è che la tappa principale, quella per cui PRENOTI LA CROCIERA, non è stata fatta. In breve cerco di descrivere i fatti.
Io e mia moglie ci siamo imbarcati al porto di Amburgo il 1° maggio 2015 ed il giorno seguente, mentre eravamo in navigazione verso Rotterdam (ore 14.00 circa) l'autoparlante annuncia che per problemi di VENTO la nave, dopo la breve tappa a Rotterdam (tappa prevista con sbarco ore 17.00 e partenza alle ore 23.00), non poteva partire per Amsterdam. SOTTOLINEO che le previsioni meteo davano mare calmo e assenza di vento!!!!! COME DEL RESTO E' STATO.
Dopo l'annuncio andiamo in reception ad informarci meglio e chiediamo se in sostituzione della tappa di Amsterdam MSC Crociere avesse organizzato dei transfert, OPPURE QUALCHE COSA per raggiungere il giorno successivo Amsterdam, ovviamente gratuitamente!! Ma alla reception non avevano previsto il disagio e non avevano in programma niente.
Allora andiamo alla stazione dei treni (di Rotterdam) per informarci sui prezzi dei biglietti e sugli orari dei treni, ma se non parli l'inglese è un problema.
A questo punto verso le ore 22.00 (ora ultima utile per prenotare un’escursione) visto che in reception dalle ore 14.00 non avevano ancora organizzato niente, prenotiamo una gita organizzata, con l'esclusività della lingua inglese (COME DA DISPOSIZIONE DI MSC!!!) anche se sul nostro pullman c'erano italiani, francesi, spagnoli ed inglesi, la guida parlava tutte le lingue, ma come ha tenuto a sottolineare per disposizioni di MSC crociere, poteva parlare solo in inglese !!!!!!.
Comunque la mattina seguente raggiungiamo Amsterdam con la gita organizzata, dopo la visita dei canali prevista nell’escursione, avvisiamo l’accompagnatrice e decidiamo di visitare la città e rientrare a Rotterdam per conto nostro.
Una volta tornati sulla nave veniamo a sapere che almeno il biglietto del treno pagato per il ritorno Amsterdam- Rotterdam ci viene risarcito da MSC, dalla reception ci informano che in stazione c’era un servizio navetta che portava alla nave, solo che noi alle 20,10 quando siamo arrivati con il treno, non c’era nessuno per cui ci siamo fatti una scarpinata (evitata molto volentieri) di 45 minuti di buon passo per raggiungere la nave.
Dopo tutto ciò mi chiedo non è che MSC abbia magari evitato di andare al porto di Amsterdam non per PROBLEMI DI VENTO, ma solo perché li COSTANO MOLTO LE TASSE DI STAZIONAMENTO DELLA NAVE, e così ha costretto molti passeggeri a prendersi una gita con MSC CROCIERE?????
Infine come sono stati SOLLECITI ad avvertirci che era saltata la tappa di AMSTERDAM con gli autoparlanti, allo stesso modo non HANNO AVVERTITO NESSUNO del transfert dalla stazione alla nave e del risarcimento dei biglietti dei treni.
GRAN BRUTTA ESPERIENZA!!!!!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina