Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Meglio Sicuramente Costa

Crociera Msc: grande delusione!!
Premesso che in precedenza sono sono stata sulle navi Costa, dalle pubblicità mi aspettavo altrettanto e invece grande, grandissima delusione!!
Pagato il parcheggio Msc, siamo stati poco elegantemente invitati a lasciar una mancia ai "ragazzi del parcheggio".. A voler ritrovar l'auto senza bolli, la mancia l'avremo lasciata comunque, ma la richiesta sfrontata e diretta e'decisamente un pessimo biglietto da visita!!
Al porto NESSUN controllo prima di imbarcarci: avremo potuto portare a bordo qualsiasi cosa!!- Pensare che su Costa avevano anche fatto storie per una bottiglietta d'acqua!!
Arrivo delle valigie in stanza dopo svariate ore e cosa peggiore tra le valigie recapitateci ce n'era una non nostra con tanto di numero diverso di cui avremo potuto appropriarcene con il benestare di Msc! Fatto notare l'errore alla fine abbiamo provveduto noi a consegnar la valigia alla camera giusta, pensando che probabilmente il proprietario la stesse attendendo..
Tutti dai camerieri ai medici, tutto il personale NON parla una parola di italiano-su Costa TUTTI parlavano l'italiano. Su Msc vieni lasciato allo stato brado: nessuno ti caga o si preoccupa e quando chiedi informazioni in inglese se ti rispondono lo fanno in modo scocciato, approssimativo e strafottente-su Costa ti Coccolano con piccole e forse superflue attenzioni, ma vi assicuro che fanno davvero piacere durante la vacanza!!
Su Msc cibo dozzinale e da mensa, al self service sempre matematicamente le stesse cose con lo stesso gusto. Presentazione per nulla curata, camerieri a cui DEVI chiedere da bere più volte, e dopo 30 minuti ,semplicemente se provi a richiamar la loro preziosa attenzione, ti rispondono in malo modo.. Ah: se chiedi acqua frizzante e loro decidono che bevi tè, quello ti portano è quello devi fartelo andare bene. Se chiedi dei grissini può anche essere che ti diano della pizza. Tutti vorrebbero cenare su un tavolo pulito e ci sta che nella fretta dei due turni qualcosa scappi, in ogni caso non è per nulla piacevole arrivare e trovarsi del riso sulla tovaglia. Con Costa i piatti erano talmente ben presentati e curati, che da vegetariana con loro ho iniziato a mangiare pesce. Su Msc il pesce offerto è quello che ci si può cucinare surgelato anche a casa. Al self service su Costa, oltre ai classici sempre-disponibili, ogni giorno cambiavano i piatti offerti.
Deludentissimo il personale della reception "Ciao dimmi, ascolta".. non pretendendo riverenze, avrei sicuramente gradito un minimo in più di professionalità già solo per educazione..
L'unica loro preoccupazione è farti ricaricare la carta, poi loro eventualmente saranno sempre in tempo a restituirteli.. ovviamente avendo già pagato tutto (pacchetto Allegrissimo) prima di mettere piede sulla nave!!
Pacchetto Allegrissimo di scarsissime scelte: in tutti i bar, seppure a tema, proposte sempre uguali!!
I bar che sulla carta avrebbero dovuti esser aperti fino all'1.00 di notte, alle 23.15 non servivano più da bere perché impegnati a ritirar tavoli e menù per chiudere.
Attesa agli ascensori lunga al punto che spesso decidevamo di farci a piedi vari piani di scale. Inoltre, una volte arrivati, ascensori piccoli, sporchi e con minima visuale di un paio di piani- con Costa gli ascensori erano veloci, puliti, spaziosi e vetrati!!
Animazione non pervenuta.
Alla luce di questo, io NON avrei MAI prenotato con Msc: delusa!! ; ( !!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da sam
28 Settembre, 2015
Penso che tu stia esagerando, e vergognosamente..
Inviato da marisa
29 Settembre, 2015
Coccole, personale che parla italiano, pulizia, pietanze sofisticate, pesce... Ma quanti anni fa sei stata con Costa?? perché sono anni che le cose che dici di aver trovato non esistono più.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giuliana
05 Dicembre, 2015
Appena scesa da Costa Deliziosa. Assolutamente fantastica, ed è la seconda crociera con Costa. Costa forever, anche sentendo altri (molti) passeggeri che han viaggiato con MSC. Non c'è paragone tra le due compagnie.
Inviato da stefano
03 Marzo, 2016
MSC non c'è paragone... Giorni fa è scesa da Costa la mamma di una mia carissima amica che ha l'agenzia di viaggi: è scesa piangendo... delusa e non metterà più piede su Costa. Primo disorganizzazione massima, poi cibo scarso (per una settimana ha mangiato solo zucca, patate patate patate e patate al forno- lesse condite- ecc..); trattano male gli ospiti. Insomma, per favore a chi legge: lasciate perdere Costa - stiamo parlando dell'ultima nave Costa.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ajeje Brazov
12 Giugno, 2017
Già, poi assurdo il fatto di non fare controlli, totalmente inventato.
Si riconosce se una recensione è obiettiva o meno, dalla continua presenza di paragoni alla compagnia concorrente...
MSC sempre.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina