Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

Mai più MSC

La nave è bella, l'animazione scarsissima, intrattenimenti scarsi, cucina discretamente buona, camera e pulizia buona. Per le uscite dalla nave nei porti di Palma, Barcellona e Marsiglia vi sarà proposta la navetta organizzata da MSC ma a pagamento, trasferimento in pullman organizzato da MSC da evitare - il trasferimento di andata tutto ok quello di ritorno una tragedia..
MSC all'arrivo al porto di Genova ha ben pensato di richiedere la camera libera per le ore 7.30 e di far sbarcare dalla nave tutti gli ospiti che hanno terminato la crociera entro le ore 9.30, compresi coloro che hanno pagato alla stessa MSC anche il trasferimento di ritorno, niente di che se non fosse che il pullman che fa il trasferimento di ritorno per il triveneto è lo stesso che fa l'andata al mattino ed è arrivato come di consueto nel primo pomeriggio, ci ha accolti a bordo alle ore 14.20.. Non disperatevi però, vi danno la possibilità di usufruire delle sedie del terminal, potrete gironzolare come dei disperati per il terminal, come ho fatto io visto che fuori diluviava, attendendo l'arrivo del vostro pullman per il rientro, un pò meno fortunate sono le vostre valige che vengono accatastate su delle gabbie e messe in strada sotto il ponte che vedrete davanti al terminal, sembra una barzelletta ma non lo è, non vi dico l'arroganza e maleducazione dell'autista del pullman, ottimi collaboratori che Msc sceglie per i suoi servizi tutti se ne sono meravigliati. Il risultato finale è che dalle 9.30 che ci hanno fatto sbarcare dalla nave sono arrivato a casa alle 20.00, sono solo 10 ore e 30 forse in bici arrivavo a casa prima, a dimenticavo non sono di Napoli ma abito a Padova. Premetto che non sono alla prima crociera, ma bensì alla quarta, le altre tre con Costa, ed in merito mi sento di dire che i servizi Costa si contraddistinguono per la qualità, la stessa modalità di trasferimento con Costa nella crociera che avevo fatto in precedenza con partenza ed arrivo a Savona, Costa ha dato la possibilità di usufruire di tutti i servizi della nave e ci ha fatto sbarcare solo quando il pullman per il trasferimento di ritorno era pronto per la partenza, riducendo a zero il tempo di attesa. MSC è ancora molto ma molto distante dalla qualità Costa.
Spero di essere stato chiaro e di esservi stato d'aiuto per la vostra scelta.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rino
21 Aprile, 2016
Prova le compagnie straniere e vedrai la vera differenza.... dopo non si torna indietro. Purtroppo è la dura verità, la qualità italiana è in decadimento su tutti i fronti, viviamo solo di bei ricordi del passato ed è un peccato davvero.
Inviato da Ajeje Brazov
12 Giugno, 2017
Ho fatto una crociera con MSC, e chi aveva prenotato la navetta poteva rimanere sulla nave fino alla partenza.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina