Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

MSC Fantasia

MSC .......TACCAGNERIA

Sono tornato il 19 luglio da una crociera fatta sull'MSC FANTASIA. Nave impressionante, mastodontica, molto bella.... ma gestita sotto le aspettative.
Premesso che non è la prima crociera che faccio, ne ho fatte altre due con COSTA, appena arrivati dopo le "foto" di rito sei quasi lasciato lì in balia.. nessuno ti viene incontro per darti le informazioni primarie per districarti nei 18 piani della nave. Devi essere tu a "rubare" tutte le informazioni e le dritte.
A pranzo puoi optare se andare al ristorante, dove hai il posto riservato ma mangi pochissimo e con menù regionali rivisitati, oppure andare al buffet dove puoi mangiare normalmente rischiando però di incontrare persone maleducate (ne ho incontrate tante specialmente dopo l'imbarco a Napoli, al buffet ti tirano via le sedie dai tavoli...). Preciso che sono calabrese con un forte senso di appartenenza alla patria, quindi lontano da me discriminare chicchessia ma la maleducazione non si può ignorare. Ovviamente il personale in situazioni "spiacevoli" si dilegua velocemente o non c'è.
La sera o mangi al ristorante agli orari prestabiliti o niente. I buffet di mezzanotte inesistenti. Solo quello chiamato "magnifico" ricorda veramente un buffet.
Su Costa puoi scegliere sempre se mangiare al buffet o al ristorante sia a pranzo che a cena, e non ci sono problemi di orario, perchè se fai tardi al ristorante puoi andare sempre ai buffet senza temere ti trovare chiuso.
Le piscine sono prese d'assalto, gente che si lancia come fosse "Cagnotto", altri che si sdraiano sui bordi non permettendo il passaggio... scarsa la presenza di bagnini e quando ci sono non intervengono. Inoltre il più delle volte l'acqua delle piscine è sporca. Per non parlare delle Jacuzzi, sporche e non gestite... igiene zero. Gente vestita che sta ore in acqua, molti non fanno la doccia prima di entrare in piscina, non si usa la cuffia.. anarchia totale.
Le escursioni.... carissime. Molte sono l'alternativa all'uso di mezzi pubblici e bus turistici che ti permettono di spendere 1/4 di quanto costa l'escursione. Forza, msc, capisco che è il vostro lavoro, ma più sincerità nelle informazioni...
Gli spettacoli al teatro carini, alcuni veramente belli. Ma guarda caso la sera in cui siamo arrivati a Palma di Mallorca nessuno spettacolo. Quella sera era prevista una escursione a terra (€ 70,00 a testa) per vedere uno spettacolo. E chi resta sulla nave? Quella sera molti sono rimasti in nave a girarsi i pollici.
Una chicca il sistema di climatizzazione, è stata una goduria passare repentinamnete da zone calde (all'ingresso del teatro) a zone freddissime (nel teatro). Ma così un pò dovunque... ma chi ha progettato l'impianto?? E' inutile dire che quasi tutti gli ospiti erano raffreddati, più di qualcuno ha avuto febbre.
Non parliamo dell'ultimo giorno di crociera. Intanto non sono 7 giorni e 8 notti, perchè mi sono imbarcato alle 17:00 di lunedì 12 luglio e alle 8:00 del 19:00 luglio mi hanno fatto lasciare la cabina quando lo sbarco è previsto a iniziare dalle 12:00. I bagagli li hanno ritirati alle 2:00 del 18 luglio... e se ti serve nelle dieci ore successive qualcosa che hai messo in valigia ..
Piccoli particolari direte, si può darsi, ma da una crociera ti aspetti il massimo anche per quello che paghi. Dopo questa esperienza non penso di riprendere una nave MSC.... ritornerò alla concorrenza.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina