Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Da dimenticare

Una delusione... Era la mia seconda crociera... la prima con Costa alle isole Greche. Eravamo rimasti cosi' contenti della costa Magica che le aspettative erano tante, tutte prontamente deluse. Non voglio dilungarmi in racconti, ma darvi solo qualche esempio di ciò che e' stato il soggiorno in nave. Parto dal cibo, di qualita' scandente, primi e secondi da tavola calda, dolci industriali e ripetitivi (per lo piu' bavaresi multicolor, gelatine o preparati per torte margherita). Ma a parte il giudizio sul cibo, che puo' essere comunque soggettivo, vorrei soffermarmi sul fatto che di consuetudine ogni pasto si svolgeva nel caos... fosse colazione, pranzo o cena... dopo essermi accaparrato qualcosa tra la folla, passavo una media di 15 minuti alla ricerca di un tavolo dove sedere. Erano tutti sempre occupati. Cosi anche per la piscina e la zona solarium, impraticabili. Troppa folla per lo spazio messo a disposizione... piscine strapiene (io non ci son mai nemmeno entrato). Per quanto riguarda gli sbarchi, abbiamo riscontrato dei veri salassi per quanto riguarda il semplice bus navetta dal terminal al centro... pochi km. si pagavano piu' di 15 euro con un biglietto che ti vendevano anticipatamente in nave... Sottolineo che spesso e volentieri chi lo comprava veniva a scoprire poi (vedi marsiglia, barcellona o palma) che a terra poteva usufruire dei mezzi pubblici a disposizione spendendo pochi euro.
Animazione scarsa.
Mi fermo qui. Potrei dire altro ma gia questo basta per rendere l'idea.
Tornassi indietro, saprei come spendere meglio 2400 euro. Sicuramente.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giuseppe
23 Agosto, 2015
Per caso sei stato pagato da Costa? perché dici solo cavolate.. Cibo industriale? Forse hai invertito le compagnie, perché Costa si sogna cibo, cortesia, pulizia, accoglienza che offre MSC (e potrei continuare all'infinito, visto che anche io ho fatto entrambe le crociera e non cambierò neanche se me la regalano).
In risposta ad un earlier comment

Inviato da alessandro
13 Settembre, 2015
Sembra che quello pagato da MSC sia tu, dire ad una persona "tutte cavolate" (oltre ad essere irrispettoso) dimostra il fatto che non sei in grado di argomentare!
Viaggiato con Fantasia a febbraio e concordo su tre punti. Il primo è che all'imbarco sei lasciato a te stesso - zero accoglienza, la cabina te la devi andare a cercare te!
Punto due: caos quando si mangia al buffet del 14° piano! Per trovare un posto devi girare 4 volte tutto il buffet a circolo! Poi cibo ripetitivo e surgelato (hamburgher, patate, pesce), dolci scadenti, qualche gelatina di frutta o tortine con sapori tutti simili! Frutta insapore! Passiamo al ristorante serale: menù vario ma anche qui scadente, zuppe che erano brodaglie senza sapore, buoni i primi e i gelati, meno buoni i secondi o antipasti.
Mi ricordo di una parmigiana immersa di concentrato di pomodoro (orribile) ed insalata non scolata dall'acqua senza un minimo di condimento! Per non sbagliare ordinate i piatti consigliati dallo chef, il resto lasciate perdere!
Terzo punto: vogliamo parlare del caos che regna in piscina e negli idromassaggi? pieno di bambini tutto il giorno!
La nave è davvero bella e pulita, ma dire che Costa sia peggio, ce ne vuole!
Ultima critica a MSC: la consegna dei passaporti il giorno dello sbarco! 50 minuti di file e liti per prendere un passaporto! Totale disorganizzazione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da gianni
29 Gennaio, 2016
Caro Giuseppe, forse le tue aspettative rispetto ad una crociera non sono come le mie... Gestisco un ristorante e se permetti, so valutare la qualita' del cibo quando lo mangio... Per il resto non meriti risposta... quando una persona valuta "cavolate" come dici tu le opinioni personali delle persone, si dimostra per quello che è. Maleducata e irrispettosa. Per fortuna, visto che me la son pagata la crociera senza ne' il tuo contribuito ne' quello di " Costa, mi merito il diritto di avere una opinione.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Ajeje Brazov
12 Giugno, 2017
Io sono stato su Fantasia e mi sono trovato benissimo, molto meglio di Costa.
Forse ci sarà un motivo se MSC continua a sfornare navi mentre Costa è dal 2014 che non ha nemmeno annunciato nuove entrate.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina