Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Msc Armonia con qualche disarmonia

Undicesima crociera con Msc e seconda consecutiva con Msc Armonia. Giro del Mediterraneo più che discreto. Escursioni buone e con costi accessibili. Peccato l'annullamento dell'escursione di Salerno per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Non siamo scesi perché con quasi 40 gradi da soli ci saremmo disciolti al sole. Animazione ottima e tante feste sul ponte per tutti i gusti e per grandi , ragazzi e piccini. Ristorante Marco Polo: pranzo un po' confusionario visto che il primo, antipasti, dolci e frutta te li devi andare a prendere a buffet. Alla sera invece servizio perfetto anche se la nostra cameriera non era affabile come i suoi colleghi nelle precedenti crociere. Unica nota dolente la cabina. Appena arrivati non funzionava il distributore del sapone per le mani, non funzionava lo scarico del water e quello della doccia. Abbiamo fatto presente il tutto al responsabile delle cabine ma per due giorni non si è risolto nulla salvo lo scarico del water (indispensabile) e solo grazie a Mr. Hilton, il simpaticissimo ed efficientissimo responsabile della reception, abbiamo avuto risolti gli altri inconvenienti. Ma il responsabile della cabina il giovedì non ci ha rifatto nemmeno il letto ne' cambiato gli asciugamani e la sera prima era addirittura entrato in cabina mentre stavamo facendo la doccia dopo aver bussato una volta e non avendo avuto modo di rispondere. Attenuante il fatto che in Armonia non si usa la cruise card all'interno della cabina. Ma rimane comunque il fatto della scarsissima attenzione all'ospite. Considerando che sono un black member manco gli accappatoi e le ciabattine mi aveva dato e glieli ho dovuto richiedere. Comunque non ci siamo rovinati di sicuro la vacanza. Anzi c'è la siamo goduti appieno. Un grazie ancora a Mr. Hilton per la sua squisitezza ed alla sua collaboratrice Jennifer nonché alla Chief Accounting che ci ha omaggiato della sua compagnia durante la cena dei black member. Alla prossima crociera. Sempre con Msc.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da patrizia
22 Luglio, 2015
Salve, io ho fatto la prima crociera con Costa lo scorso anno e mi sono trovata benissimo; quest'anno però volevo cambiare compagnia e mi interessava l'itinerario che ha fatto lei. Posso chiedere per le escursioni se ha fatto da solo oppure con MSC? Noi volevamo provare a farle da soli ma non siamo esperti... magari un consiglio lo accettiamo molto volentieri, soprattutto per l'escursione a Formentera e Palma di Maiorca. Grazie.
Inviato da Angelo
23 Luglio, 2015
Sig. Patrizia, si è trovata talmente bene che quest'anno vuole cambiare compagnia.. eppure mi risulta che anche Costa faccia lo stesso itinerario.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Claudio
16 Agosto, 2015
Le escursioni di Formentera e Palma di Maiorca le ho fatte con Msc per praticità, in quanto per andare a Formentera devi prendere il traghetto e poi spostarti con una moto o un ciclomotore, e il costo alla fine equivale. Mentre a Palma siamo andati alle grotte del Drago, e anche qui se si faceva da soli i costi equivalevano. Anche per l'isola di Montecristo siamo scesi con Msc ed abbiamo fatto bene, perché al ritorno il mare era piuttosto agitato per il forte vento. Se vai per conto tuo devi calcolare bene i tempi di ritorno alla nave, perché quella non aspetta.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina