Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai piu' MSC....

Tornato il 3 agosto 2015 da una Crociera MSC con la Fantasia. Premetto che era la prima con Msc dopo tante crociere con Royal, Ncl, Celebrity.. cosa posso dire? Sicuramente su una nave MSC non ci salirò più, ne hanno di strada da fare!!!!
La cabina Esterna con balcone categoria "Fantastica" piccola e sporca, pulizia del bagno approssimativa, balcone sporco e pieno di capelli sul pavimento, l'assistente di cabina indonesiano che non parla una parola di italiano e che si diverte a mettere sul conto le bevande del minifrigo senza averle consumate.
Il ristorante buffet caotico con pochi tavoli rispetto ai 4000 passeggeri presenti, piatti e posate sporche, sul pavimento residui di cibo, maionaise, latte e quant'altro senza che nessuno si degnasse di pulire, caos totale, cibo discreto (anche se a colazione mancava la Nutella ed essendo una nave italiana mi sembra una gravissima mancanza soprattutto per i numerosi bambini presenti).
Gli spazi esterni comuni sporchi e sempre in disordine, nelle piscine impossibile trovare un lettino libero e bisognava stare attenti dove si camminava per non inciampare nei bicchieri o nei piatti lasciati a destra e a manca. I bar interni presentavano divanetti sporchi e pieni di macchie.
L'animazione inesistente e mai uno spettacolo al teatro...
Soltanto una nota positiva: al ristorante Red Velvet si mangiava veramente bene anche se i camerieri lasciavano molto a desiderare!!!
Tutto o quasi da dimenticare.
Cara MSC, i miei soldi non li vedrai più e spero che dopo questa recensione anche chi ti era affezionato provi per una volta la qualità delle compagnie americane, che sono davanti anni luce!!!

Allego una foto della mia abadjour piena di polvere che non è stata mai pulito!!!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da LURO
12 Ottobre, 2015
Salve Domenico, mi sento in dovere di rispondere a questo commento perché non ritrovo tutto quello che viene commentato su questo commento viste le mie esperienze.
Ho fatto crociere con ROYAL dove la nave è bellissima e offre tanti intrattenimenti, ma se non parli inglese sei completamente tagliato fuori, partendo dal teatro dove si fanno musical e non spettacoli; in più il cibo prettamente americano a cui noi non siamo abituati.
Per quanto riguarda i commenti fatti sulla pulizia degli ambienti comuni, io darei più la colpa alla civiltà delle persone che al personale, quando la nave é piena non si riesce a stare dietro a tutti, per avere questo servizio si deve scegliere di prenotare allo yacht club, dove si ha a disposizione un maggiordomo a seguito.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da rino
21 Aprile, 2016
Scusate ma questa sembra la risposta di un rappresentante della compagnia..
Posso assicurare che anche sulla Royal la gente lascia roba in giro, soltanto che il personale controlla e ripulisce in continuo! Altro che! Il cibo è sicuramente internazionale con direzione americana ma tutto ottimo, curato, ben fatto e con tanta scelta.
Andare in vacanza e cercare cucina prettamente italiana e pasta è un'idealismo e modo prettamente italico esasperato. Chi cerca questo non ha proprio nessuna caratteristica per visitare il mondo, meglio rimanga al paesello..
Inviato da Ajeje Brazov
12 Giugno, 2017
Non so tu in quale nave sia stato, io ho avuto un'ottima esperienza, i posti al buffet sono sufficienti e il cibo è vario e buonissimo.
Sulla pulizia non si può dire nulla.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina