Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

Nave più che deludente

Premetto che ho fatto altre crociere sia con Costa che con MSC ma l'esperienza con MSC Magnifica è stata la più negativa e deludente in assoluto: l'accoglienza è stata discreta, tanto che al porto di Brindisi ci hanno offerto succhi di frutta e acqua per rinfrescarci, ma non ci si poteva nemmeno sedere che subito si presentavano delle ragazze per convincerti ad acquistare i pacchetti delle bevande ai quali aggiungevano il 15% di mancia. Una volta giunti all'interno della nave, ci siamo subito recati nella nostra cabina con balcone, classe fantastica: appena abbiamo ispezionato la camera ci siamo resi conto che era molto sporca dato che nei cuscini, nelle lenzuola, nella moquette c'erano tracce di vomito; sotto il letto c'erano ciabatte cartacce e bottigliette d'acqua; dappertutto era pieno di polvere e nel bagno c'erano peli sulla tenda e non c'era nemmeno il detergente per lavarsi le mani e i tovaglioli. Al che siamo andati a lamentarci alla reception spiegando le pessime condizioni nelle quali avevamo trovato la nostra cabina, nonostante avessimo pagato profumatamente la crociera e giornalmente pagassimo otto euro e 50 di mancia a persona per la pulizia. Gli addetti alla reception alle nostre parole si sono infastiditi e si sono dimostrati scortesi e maleducati; alla fine dopo le nostre lamentele, almeno il cameriere si è degnato di dare una superficiale pulita alla nostra camera. Per quanto riguarda il resto, la nave è discretamente pulita anche se nel ponte in cui si trovano piscine e self-service c'è molta sporcizia, ma questo è dovuto anche all'inciviltà di alcuni ospiti sulla nave. Il lato gastronomico lascia molto desiderare: al self-service il cibo è di scarsissima qualità e a parte questo ogni giorno riselezionano quello del giorno precedente: per fare un esempio il pane è quasi sempre duro e le patatine fritte e le verdure sono immangiabili. La sera al ristorante le porzioni sono davvero striminzite e il cibo è ripetitivo e di scarsa qualità, tanto che io sono stata costretta a prendere per varie sere il petto di pollo alla griglia per evitare di avere mal di stomaco.
Passando all'intrattenimento, quest'ultimo è davvero banale; al teatro gli spettacoli sono ripetitivi e noiosi: solo ballerini e cantanti. Le serate sono molto monotone a parte nel Tiger bar e al ponte 13 dove ci sono le piscine. Per quanto riguarda la convenienza, sulla nave è meglio non comprare nulla,tutto è molto caro e tra l'altro ad ogni cosa aggiungono quel 15 30% di mancia.
L'unica cosa bella di questa crociera è stato l'itinerario; le città che abbiamo visitato sono state fantastiche e le escursioni a Istanbul e a Dubrovnik sono state davvero belle. Alla fine di quest'esperienza consiglio che prima di prenotare la propria crociera, bisogna fare attenzione a ciò che si sceglie e al rapporto qualità prezzo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina