Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Una settimana rilassante

Io e mio marito abbiamo effettuato la crociera dal 29 agosto al 5 settembre 2015. Per quanto riguarda le procedure di imbarco, sono semplici e veloci, pur considerando un minimo di attesa al check in. Lo sbarco invece è regolato per gruppi e funziona bene, nonostante noi fossimo capitati fra gli ultimi gruppi a scendere e per questo abbiamo dovuto attendere un po' sulla nave.
La nave è molto ben tenuta e pulita, sia nelle cabine che nelle aree comuni. Noi avevamo prenotato una cabina con balcone, che è luminosa e spaziosa e viene pulita due volte al giorno (vengono cambiati anche gli asciugamani una volta al giorno). Il cibo è molto buono, soprattutto nei ristoranti, mentre il buffet è disponibile 20 ore al giorno ma il cibo è di qualità leggermente inferiore. Lo staff è educato e disponibile, specialmente i camerieri e al Casinò, mentre alla Reception siamo andati solo una volta e hanno cercato di liquidarci in due parole. Le uniche note negative riguardano gli extra, che si pagano salati, ad esempio i drink, le fotografie e l'accesso alla spa, che non vale il prezzo rispetto a quello che offre (solo 3 idromassaggi, sauna e bagno turco, area relax minuscola, praticamente inesistente).
Le piscine sono molto affollate, soprattutto nel giorno di navigazione, e l'acqua è un po' fredda. Ottimo invece l'idromassaggio. Ottima anche la palestra e in generale gli spazi interni della nave, dove è possibile rilassarsi in tutta tranquillità.
Per quanto riguarda gli spettacoli teatrali, sono piacevoli e ben organizzati. L'animazione per noi è ingiudicabile in quanto non abbiamo partecipato alle attività organizzate.
Per quanto riguarda le escursioni, sono abbastanza costose e a Istanbul la guida ci ha abbandonati per ore nel mercato delle spezie senza alcuna indicazione. Carina invece l'escursione a Katakolon relativa a sito archeologico e agriturismo Magna Grecia.
In generale a noi l'esperienza è piaciuta e credo la ripeteremo.
NB: attenzione alla cosiddetta "quota di servizio", 8,50 euro al giorno per persona che vi viene addebitata di default ma non è obbligatorio pagarla, quindi c'è la possibilità di chiedere alla Reception di stornarla prima della chiusura del vostro conto.
In sintesi:
NOTE POSITIVE: pulizia, cibo, tranquillità, gentilezza dello staff.
NOTE NEGATIVE: costo degli extra (soprattutto Spa e fotografo), escursioni non tutte allo stesso livello (alcune molto belle, altre poco organizzate).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina