Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.1
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Crociera dal 17/09 al 29/09 2015

ACCOGLIENZA: orario del check ore 13.00, imbarco ore 16.15. Tre ore ad aspettare per salire a bordo. Persone anziane che si lamentavano, bambini nei passeggini che piangevano, non ho capito il perché dopo aver superato tutti i controlli, non è stato possibile accedere alla cabina in nave, ma essere ammassati come profughi in sala di attesa.
Nell'attesa il servizio offerto è solo bevande.
Inoltre ho dovuto spendere soldi per fare i passaporti, in quanto nella prenotazione veniva richiesto tassativamente il passaporto, scoprendo che durante lo sbarco nei vari porti le persone italiane scendevano tranquillamente solo con documento di identità.
CABINA: appena entrati problemi con illuminazione, lampadina stroboscopica, risolto dopo un giorno.
CUCINA: penosa da mensa aziendale e monotona, qualità del cibo scadente e di scarsa varietà.
Ristorante con camerieri che non vedevano l'ora di mandarti via, cordialità zero, ho sentito lamentele per il servizio al tavolo, noi personalmente abbiamo cenato tre sere, per il resto dei giorni sopra al buffet.
INTRATTENIMENTO: Musicisti da festa campagnola, sempre lo stesso repertorio, nessun sorriso, nessun coinvolgimento, dopo ogni pezzo musicale, controllavano orologio, programmati a tempo.
ANIMAZIONE: Animazione penosa (i ragazzi probabilmente erano frenati da qualcuno), monotona e quasi inesistente, roba per ospizi. Giochi da asilo infantile, pesca della barchetta, freccette, lancio degli anelli.. Dulcis in fundus, a partecipare ai premi erano sempre i soliti, una persona anziana per 4 sere ha bevuto cocktail, limoncello e aperitivi. Attività delle giornate: lezioni di ballo, lezioni di ballo e ancora lezioni di ballo, bingo e bingo eccetera.
TEATRO: Spettacoli orrendi, a cronometro, massimo 30 minuti, annunci e presentazioni da Hollywood si facevano per primi in tedesco, inglese, francese, spagnolo.. Solo dopo in italiano (con calma!).
PULIZIA: la nave si presentava in condizioni decenti.
PERSONALE DI BORDO: il personale "tecnico" (reception eccetera), non sempre disponibilissimo.
Il comandante si è visto 10 minuti in teatro a salutare i croceristi, leggendo i saluti in varie lingue. Nella serata di gala, non sì è degnato di passare ai tavoli del ristorante per augurare ai commensali una gradita cena.
ESCURSIONI: Non fate le escursioni che vi proporranno, organizzatevi con i taxi o con i bus che troverete sempre poco fuori dalla nave e spenderete la metà.
Ho fatto tre escursioni con organizzazione MSC, si passa più tempo sui bus che nelle visite.
CONSIDERAZIONI GENERALI: Locali comuni con aria condizionata a palla, nave mal gestita, nessun annuncio in camera quando si attraccava ai porti,
Arrivati finalmente a Genova, una delle due valige grandi era con una ruota rotta, il trolley buttato in terra e sporco di polvere.

Se potete evitate la Sinfonia, è una nave stonata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina