Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

TANA DEI SANGUISUGA

Siamo una coppia che da pochi giorni ha terminato una crociera su questa nave; premetto che abbiamo fatto in modo di trascorrere una settimana in modo molto piacevole, cercando di non farci influenzare dalle situazioni negative riscontrate.
Partiamo con la prenotazione fatta con formula roulette, con cabina interna garantita, e 4 giorni prima della partenza l'agenzia ci comunica che siam stati fortunati in quanto sorteggiati in una cabina esterna e addirittura nella formula fantastica che include tanti altri vantaggi essendo di una qualita' e quantità di servizi superiori rispetto alla bella. Sorpresi e fortunati di questa notizia, io chiedo di ritirare i fogli di viaggio che nonostante i miei ripetuti solleciti all'agenzia, che a sua volta li faceva (anche in mia presenza) direttamente al booking MSC, sono arrivati soltanto la sera prima della partenza; morale della favola?? la cabina assegnatami e' sì una esterna (forse perché e' molto piu' piccola dell'interna) ma non c'è nessuna formula fantastica, cià significa che senza leggere attentamente il contratto di viaggio, si poteva pensare di essere in una fantastica (quindi usufruire di tanti servizi credendo fossero gratuiti, come ad esempio il room service..); invece sarebbero stati addebitati tutti sul conto cabina.
-2° riguardo la mancia, automaticamente addebitata sul conto cabina senza il consenso da parte nostra, di 8,50 a persona/al giorno, essendo non obbligatoria avrebbero comunque dovuto chiederci un autorizzazione.
-3° avevo chiesto in agenzia la possibilita' di avere una tavolo per 2 al ristorante prenotato, il referente MSC del booking conferma davanti alla mia presenza che c'era ancora disponibilita' di tavoli da 2, e quindi mi viene confermato: ovviamente quando andiamo al ristorante ci troviamo ad un tavolo da 6 persone, e solo dopo ripetute discussioni con i referenti di sala riusciamo ad ottenere il tavolo da 2.
-4° anche se sapevamo che le bevande fossero escluse, ci avevano assicurato che nel ristorante a buffet l'acqua era disponibile gratuitamente nei dispenser: quando ho assaporato tale acqua la prima volta, ho avuto la sensazione di bere ad una pozzanghera di acqua sporca... l'acqua per essere potabile deve essere inodore, incolore e insapore, ma probabilmente la MSC non si avvale della legge europea; per non parlare dei bicchieri molto spesso non lavati bene..
-5° una delle cose che piu' mi ha dato fastidio e' stato nel casinò a bordo nella nave: una mattina che il casinò era aperto, ho notato il supervisore che giocava alle slot machines durante il suo servizio scaricando piccolo vincite e spostandosi di slot in slot, ma soprattutto un episodio particolare: una sera una coppia di signori tedeschi si mette a giocare a una macchina da gioco dove si mettono dei gettoni dall'alto che, attraverso dei bracci meccanici, spingono a catena altri gettoni sui quali sono posizionati dei premi che si vincono solo se cadono giu' nel contenitore di raccolta: i tedeschi hanno speso un fiume di gettoni, consumando moltissimi soldi per tentare di far cadere giu' una piccola nave giocattolo che rappresentava la vincita di una crociera, che dopo cosi tanti gettoni utilizzati si era avvicinata molto e sembrava davvero sull'orlo per cadere giu' nel contenitore ed essere cosi' vinta; ma i tedeschi forse decidono di arrendersi e vanno via. Cosi la mia compagna mi chiede se vogliamo provare qualche gettone anche noi visto che la navetta stava per cadere, ma qualche secondo di mia indecisione risulta "fatale", perche' un referente del casinò apre il vetro di chiusura della macchina e sposta manualmente la navetta molto piu' dietro in modo tale che non potra piu' rischiare di essere vinta... Vi rendete conto della gravita' della cosa? E' come se io giocassi a una slot machine e dopo aver messo magari tanti soldi dentro, e magari mi allontano un attimo per andare in bagno, è come se la slot mi venisse azzerata di nuovo.. e quindi tutti i soldi che ho messo fino a quel momento e come se non li avessi mai messi.. Quindi non paghera' mai... ditemi voi come si puo' definire questo gesto...
- la colazione ovviamente è inclusa nel pacchetto, ma spiegatemi perché io, che sono italiano e bevo solo l'espresso o il cappuccino a colazione, sia costretto a bere il caffe' americano (mix di un po' di caffe' e tanta acqua) altrimenti mi viene addebitato come consumazione extra sul conto.. Quindi perché un americano deve fare la colazione come desidera gratuitamente, mentre io italiano devo fare la colazione come desidero a pagamento???
- Le tappe: non si puo' fare una sosta di poche ore, che risultano troppo poche per poter visitare un paese, quando poi per visitare Malta ci facciamo quasi 2 giorni di navigazione senza sosta per visitare un paese che, a parte la capitale "la Valletta", sembra di ritornare indietro nel tempo di 30 anni, dove tra case e strade vecchie regna solo un puzzo di cavalli e mucche.
Poi Marsiglia: un autobus della MSC che ti porta dal porto al centro del paese (circa 10 minuti perché c'e' traffico) costo 15 euro + iva a persona: ma siete fuori? Questa non si chiama vacanza, questo si chiama rapina!!!
-INTERNET WI-FI: in qualsiasi posto io abbia fatto una vacanza, ho sempre usufruito del servizio wi-fi gratuitamente offerto dalla struttura ospitante, invece qui non solo non e' gratuito, ma se lo fanno pagare a peso d'oro. Udite udite: 5 euro per 10 minuti. E non provate mai ad usare il telefono in cabina per chiamare l'italia: quasi 5 euro al minuto.
-l'ultimo giorno di crociera ti buttano quasi giu' dalla nave, il giorno prima ti chiudono a chiave il frigo bar e la mattina della partenza gia' alle 8.30 devi aver liberato la camera e, anche se al paese di sbarco manca ancora qualche ora di navigazione, le valigie le ritrovi quando sbarchi al terminal, ovviamente tutte sporche di terriccio e polvere come se te le avessero portate giu' a calci..
- Piscina e idromassaggio (uniche che non si pagavano): la prima piccola e un gran puzzo di pipì, mentre la seconda piena di cloro tanto che il mio costume azzurro intenso e' diventato celeste chiaro.
-zona fumatori : l'unica zona fumatori presente all'esterno e dove ci sono sedie e tavoli in vimini che e' facilmente infiammabile, mentre ne zone dove c'e' poca infiammabilita' di materiale e' vietato...
- Giochi: c'e' un biliardino e un tavolo da ping-pong (ponte 11), ma per poterci giocare devi chiedere le racchette alla reception che si trova al ponte 5 e il massimo tempo che puoi giocarci e' di 30 minuti (tempo entro il quale devi prendere e consegnare le racchette + giocare.. ci vogliono 15 minuti solo per farsele avere!)
MSC CROCIERE: NAVE PER CHI HA GLI YACHT, MA CHI HA GLI YACHT NON VA IN CROCIERA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina