Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

DELUSI E ARRABBIATI

I miei commenti sono tutti pessimi. Arrivati con il bus da Venezia per imbarcarci a Genova alle 12.00, ci siamo imbarcati alle 16.15 senza alcuna spiegazione per il ritardo; entriamo in nave stremati e affamati ed al self-service un disastro di gente affamata come noi all'assalto per un tavolo (per mangiare solo delle schifezze). Entriamo in cabina per riposare dieci minuti: mi ritrovo lenzuola con delle macchie evidenti gialle, cuscini puzzolenti.. Dopo vari tentativi al telefono, finalmente parlo con qualcuno, naturalmente parlano inglese e siamo quasi tutti passeggeri italiani. Per fortuna mi vengono a cambiare le lenzuola, scusandosi. Ci prepariamo per la cena primo turno, naturalmente il nostro gruppo (13 persone) doveva avere un tavolo per stare in compagnia, invece tutti eravamo in tavoli diversi (organizzazione 0).
Ora parliamo della scadente qualità del cibo: alla mensa dei poveri, con tanto rispetto per i poveri, si mangia meglio. Allora andiamo al self-service, sperando di trovare qualcosa.
Purtroppo non abbiamo potuto sbarcare a Villefranche per motivi di sicurezza e su questo non si discute, ma comunque visto il ritardo alla partenza, l’arrivo sarebbe stato a mezzanotte: dove vai a quell’ora? Al mattino tutti a fare colazione, pertanto immaginate 4000 persone in coda per fare colazione... Noi in piedi all’aperto per trovare almeno un posto per appoggiare il vassoio. Poi un’ora di coda per pagare l’acqua acquistata.
Mai più un’esperienza del genere, ci hanno rovinato 2 giorni, doveva essere un weekend piacevole con i nostri amici.. Comunque tutti in nave si sono lamentati, eravamo tutti arrabbiati.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da daphne
20 Novembre, 2015
Ciao Ornella, c'ero anche io in questa mini crociera.
Intanto era MSC PREZIOSA e non Orchestra come hai scritto tu... confondersi addirittura con 2 le navi.. mmhh!
Poi siete arrivati a mezzogiorno, nel clou del caos (controllavano, causa quello successo poche ore prima a Parigi, ogni auto entrante al porto); io sono arrivata alle 9.30 e alle 10.40 ero già in nave, cioè MSC Preziosa.

Come hai detto te, poi lo scalo a Villefranche è stato annullato per motivi di sicurezza, ma ti assicuro che sostavamo di fronte a Nizza alle ore 22.00, che è più a ovest di Villefranche.
Per l'organizzazione dei tavoli, bastava andare dal maitre (come fatto da noi) e farsi accoppiare, oppure siccome era solo un'unica sera, si poteva anche separati. Tavoli da 13 poi non esistono, massimo 8.
Qualità ottima del cibo sia al ristorante che al buffet, come da commenti di tutti quelli presenti con me, ed eravamo una 30ina.
Purtroppo imbarcando tutti insieme 4300 passeggeri, si sapeva che ci sarebbero state code al buffet o nelle zone comuni.
Come si sa che se si paga in contanti, su ogni nave ci sono file chilometriche alla reception, meglio usare la carta di credito. Poi MSC, a differenza delle altre, accetta le carte di debito (bancomat e carte prepagate come la postepay che oramai tutti hanno): in pochi minuti si risolveva tutto.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina