I miei commenti sono tutti pessimi. Arrivati con il bus da Venezia per imbarcarci a Genova alle 12.00, ci siamo imbarcati alle 16.15 senza alcuna spiegazione per il ritardo; entriamo in nave stremati e affamati ed al self-service un disastro di gente affamata come noi all'assalto per un tavolo (per mangiare solo delle schifezze). Entriamo in cabina per riposare dieci minuti: mi ritrovo lenzuola con delle macchie evidenti gialle, cuscini puzzolenti.. Dopo vari tentativi al telefono, finalmente parlo con qualcuno, naturalmente parlano inglese e siamo quasi tutti passeggeri italiani. Per fortuna mi vengono a cambiare le lenzuola, scusandosi. Ci prepariamo per la cena primo turno, naturalmente il nostro gruppo (13 persone) doveva avere un tavolo per stare in compagnia, invece tutti eravamo in tavoli diversi (organizzazione 0).
Ora parliamo della scadente qualità del cibo: alla mensa dei poveri, con tanto rispetto per i poveri, si mangia meglio. Allora andiamo al self-service, sperando di trovare qualcosa.
Purtroppo non abbiamo potuto sbarcare a Villefranche per motivi di sicurezza e su questo non si discute, ma comunque visto il ritardo alla partenza, l’arrivo sarebbe stato a mezzanotte: dove vai a quell’ora? Al mattino tutti a fare colazione, pertanto immaginate 4000 persone in coda per fare colazione... Noi in piedi all’aperto per trovare almeno un posto per appoggiare il vassoio. Poi un’ora di coda per pagare l’acqua acquistata.
Mai più un’esperienza del genere, ci hanno rovinato 2 giorni, doveva essere un weekend piacevole con i nostri amici.. Comunque tutti in nave si sono lamentati, eravamo tutti arrabbiati.