Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Orchestra
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
5.0

Eccezionale

Siamo partiti con un bel po' di ansia vite le recensioni lette qui ed in altri luoghi, per noi é stata la nostra prima crociera in assoluto e ci siamo trovati benissimo.
Cibo di alta qualità, eravamo al tavolo con altri ospiti e la pensavano tutti come noi.
Animazione: non ne abbiamo usufruito, ma non erano invadenti.
Piscine piccole, ma non vi era tanta gente, nè il periodo ti faceva venire più di tanto voglia di fare il bagno anche a 27 gradi medi.
Cabina esperienza fantastica, balcone piano 10 centrale. Sempre pulita, bastava uscire dalla camera che ti rifacevano il letto.
Personale cordiale, anche se in molti non parlano italiano.
Escursioni Bad, unico lato negativo: noiose, o peggio, mal organizzate. In quella per Marrakech pagata la modica di cifra 250 euro, abbiamo litigato con la guida perché per 11 ore escursione di cui 5 in auto- 2 al ristorante e delle 4 ore restanti ci ha fatto stare obbligatoriamente (non é che si gira tanto volentieri da soli il posto sera guida) e con fare subdolo oltre 2,5 ore in un bazar di un suo amico marocchino che ha tentato di venderci di tutto, facendoci perdere il tempo necessario alla visita. Poi, visto che voleva andare da un altro suo amico in altro bazar ed era in ritardo, ha perso 4 persone tra cui noi, che siamo rimasti senza guida al mercato. Mi sono lamentato con MSC per iscritto, ma non vi sono state nè scuse nè altro, questo é stato l'unico lato veramente negativo della esperienza.
Spettacoli al top, sono rimasto rapito dalla bravura e bellezza degli attori, eleganza e raffinatezza delle scene varietà e qualità.
Che dire la convenienza? A noi se non ricordo male é costato un paio di mila euro 9 notti, in pensione completa in cabina con balcone. Secondo me é un affare.
Bevande sì, un forse po' care, ma noi beviamo solo acqua e caffè...
Esperienza da ripetere 100x100!!!
Se posso dare un consiglio, il periodo nel quale partire é importante, se evitate luglio ed agosto evitate di conseguenza le code e la baraonda; inoltre capitare qual vacanza volte fare é essenziale, siete in mare ma non si va al mare.. é solo una lunga escursione e va presa come tale.
Il cibo? Mamma mia, ce ne é di tanta varietà che non capisco come faccia qualcuno a dire che non si mangia, ci si potrebbe rimpinzare da mattina a sera senza aver mai mangiato la stessa cosa. Certo, non fanno le tagliatelle con il sugo d'oca e l'abbacchio, ma é per la nostra sicurezza se poi si cadesse in mare con questa roba in pancia si potrebbe anche morire :) :)

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina