Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Preziosa
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Crociera Super!

Vorrei cominciare questa recensione nel ringraziare due persone speciali, perché una nave non può chiamarsi "Preziosa" se non è contornata da personale competente, disponibile e affabile come ANGELA B. e LAURA V. del Guest Service della reception, veramente complimenti!
Siamo sbarcati ieri (22.5.16) a Civitavecchia e indubbiamente questa è stata la più bella di tutte le crociere. La nave è preziosa di nome e di fatto, ambienti spazioso, grossa varietà di negozi (di alto livello) e imbarazzo della scelta nei bar per sorseggiare un drink sempre in compagnia di buona musica dal vivo. Vera perla architettonica sono le scalinate della reception composte di scalini in elementi Swarovski, pregiate ed eleganti, meta continua per uno sfondo perfetto ad uno scatto fotografico.
Le camere, anche interne, sono più spaziose della media e la pulizia è impeccabile, più volte la giornata vengono rassettate ed il cambio delle asciugamani è garantito anche per un singolo utilizzo. La signora del ponte 5 era sempre disponibile e di un'educazione estrema, come del resto tutto il personale della nave.
I ristoranti sono molteplici, tutti ben puliti e di qualità. Il buffet al ponte 14 (grandissimo) offre un'enorme quantità di cibi. Almeno 3/4 tipi di pasta e almeno un paio di zuppe, riso e piatti a tema etnico. I secondi sono svariati ma la vera chicca è l'angolo burger con diversi tipi di panini stile Mc D. patatine fritte a profusione, hot dog e tanto altro. Superlativa la pizza, di almeno 5 qualità di cui una super buona con base integrale.
Contorni, insalate e salsette per tutti i gusti e la frutta affettata, intera o macedonia con meloni, angurie, uva, kiwi mele e tanto tanto altro. La cosa più importante è che il cibo viene rifornito in continuazione, non troverete mai nessun vassoio vuoto, anche nei momenti di maggiore affollamento, il tutto per 20 ore al giorno, servizio eccellente.
La sera, in alternativa al buffet, si può cenare in uno degli eleganti ristoranti al ponte 5 o 6, classe celerità e qualità del cibo gourmet vi faranno trascorre piacevoli momenti con parentesi di allegria per le serate a tema, come quella "Italiana". Anche i camerieri in questo caso, impeccabili.
Sui ponti più alti ci sono diversi piscine, anche al chiuso e numerose vasche idromassaggio, giochi acquatici per bambini ed uno scivolo lunghissimo e divertente.
La SPA e la palestra molto belle.
Il teatro comodo e spazioso e gli spettacoli, mai monotoni, sono arricchiti da artisti di alto livello sia nel canto che nel ballo. I costumi fantastici.
Per chi vuole, musica fino a tarda notte nella discoteca panoramica.
Insomma, se proprio si vuole muovere una critica, la si può fare alle persone che si lamentano di questa compagnia e di questa nave. Ma veramente si può pensare di spendere una cifra modica e credere di cenare con fiumi di Montepulciano o bere alcolici a gratis o fare escursioni con quattro spicci? Spendere 6 euro per un cocktail o 2,60 euro per una bottiglia d'acqua mi sembra ragionevole, in definitiva l'MSC non ti obbliga a spendere e se vuoi fare le escursioni, nessuno ti incatena alla nave, sei libero di organizzarti autonomamente e di organizzare la gita a tuo piacimento, altrimenti ti affidi alla compagnia, con le loro garanzie ed i loro prezzi.
Il voto che assegno a questa nave, alla compagnia ed al personale (in particolare A&L) è 10 e Lode.
Sicuramente, avendo provato anche altre compagnie, ripeterò la mia prossima vacanza con MSC!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rodolfo
28 Mag, 2016
Cifra modica?
Almeno almeno si spendono 700-800 a testa.
Poi se prendi offerte e altro..
Inviato da Franke
29 Mag, 2016
Quando scrivi "La chicca è l'angolo Burger stile McDonald's", la dice lunga sulla tua idea di crociera.
Inviato da Antonella
30 Mag, 2016
Mi trovo totalmente d'accordo con Franke.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro
30 Mag, 2016
La mia idea di crociera è personale, probabilmente tu sarai abituato a viaggiare sullo yacht di Bill Gates, quindi non perdere tempo a leggere i commenti delle persone che hanno trascorso una bella vacanza.
Salutami Bill
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Alessandro
30 Mag, 2016
Mi dispiace, ma io sono riuscito ad acquistarla per molto molto meno e posso parlare di cifra modica.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Franke
31 Mag, 2016
Ogni commento è in base alla quota spesa e alle aspettative, personalmente quelle attuali non hanno niente di crociera, se non il fatto che ci si muove con una nave.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina