Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Preziosa
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

MSC Preziosa: una delusione!

Esperienza non positiva in MSC … dopo 8 crociere con Costa abbiamo provato MSC a causa di un vincolo specifico ad una data di partenza e per un’offerta irripetibile.
Appena entrati in nave siamo rimasti colpiti dalla bellezza della struttura e degli arredi molto più armoniosi rispetto alle navi Costa. Le cabine (esterna con terrazzo) simili nelle grandezza e nella struttura ma arredate meglio e con tante chicche funzionali (tipo il vetro delle doccia che si chiude all’indietro per dare spazio al bagno. Ci hanno assegnato una super family e dato il nome … ci aspettavamo un vantaggio, invece … si tratta di camere comunicanti (hanno una porta di comunicazione che volendo viene aperta) che se ti capita (come a noi) una famiglia di 4 persone di cui una neonata ed un bambino terrorista maleducato … è la fine!
Come da loro suggerito avevo comperato un pacchetto acqua ed un pacchetto vino. In Costa sono abituata a ricevere tutto in cabina, del resto è già pagato … invece sono dovuta andare a fare la fila ad uno specifico bar dove mi è stato consegnato solo il pacchetto dell’acqua perché quello del vino era “missing” sono stata rassicurata che avrei trovato tutto al tavolo ma … indovinate un po’ ? La sera non c’era nulla, anzi mi hanno detto che lo avevo già ritirato ! Abbiamo dovuto coinvolgere il responsabile che dopo circa 30 minuti ha chiarito l’equivoco … così la nostra cena è iniziata alle 22.15 ! Considerando c he viaggiavano anche i nostri figli di 10 e 11 anni non male come inizio ….!
E qui viene la nota dolente… il servizio al cliente è praticamente ASSENTE !!! Nonostante avessi aderito al club MSC avendo acquisito il livello GOLD vista l’assidua frequenza in costa (equivale secondo loro al livello PEARL ma niente a che vedere …) non c’è stata nessuna attenzione al cliente; ho fatto presente il nostro disagio per i nostri vicini chiedendo uno spostamento, ma non solo non hanno risolto il problema ma non si sono neanche degnati di risponderci !!! Dopo 12 ore ho fatto un sollecito chiedendo almeno che venisse isolata la porta con del materiale apposito e per tutta risposta hanno messo un asciugamano davanti alla base della porta ed un pezzetto di cartone tra le fessure, una presa in giro..
Come se non bastasse, hanno rubato dalla tasca esterna della valigia dei nostri amici e compagni di viaggio un ipad, che misteriosamente dopo la denuncia è ricomparso dopo 24 ore..
Ma forse la peggiore è stato essersi DIMENTICATI la torta di compleanno dei 50 anni della mia amica! Il viaggio infatti era stato organizzato proprio per festeggiare il suo speciale compleanno e dopo mezz’ora dalla fine della cena ci siamo permessi di sollecitare la torta e, con immenso stupore, ci hanno detto che nessuno li aveva avvertiti! Ci hanno proposto di prepararcela per il giorno SUCCESSIVO! Ma come? per un compleanno così speciale, mi proponi di festeggiarlo il giorno dopo?? L’ennesimo errore di comunicazione.
Come già detto quindi, il servizio è praticamente inesistente. Per ordinare una consumazione al bar ci volevano circa 20/25 minuti (anche per un caffè!) e non vi dico la fila al bar del buffet! In Costa appena ti siedi viene qualcuno a chiedere se hai bisogno di qualcosa da bere; qui non si vede nessuno ed il poco personale che c’è non è neanche all’altezza di riempire una coppetta di gelato, o di fare un mojito decente! I lettini sul ponte la mattina ce li dovevamo slegare da soli. Durante gli europei non c’è stata certezza di vedere la partita dell’italia per via di un gruppo di francesi che dovevano fare un evento proprio nella sala dove si sarebbe dovuta la partita, il tutto è stato risolto solo qualche minuto prima ! Sono tutti assenti, chiacchierano fra loro e di una lentezza esasperante, non sono minimamente interessati all’opinione del cliente sia il consulente dedicato all’MSC club, sia l’addetto al ricevimento dell’hotel, neanche quando siamo andati a cancellare tutte le mance ! Cercavamo di spiegare le motivazioni, ma il tipo ha eseguito come un automa chiudendo praticamente l’audio …
In conclusione: tra le cose positive sicuramente la bellezza della nave, la pulizia e la qualità del buffet vario, sfizioso e di qualità permettendoci di trovare a qualsiasi ora cose da mangiare (in Costa non è più così), l’area dei giochi acquatici per i ragazzi tra cui il Vertigo (lo scivolo d’acqua) che era veramente divertente ! Molto bella ed attrezzata anche la palestra. Spettacoli brevi, ma bellissimi i costumi, i giocolieri ed acrobati mentre i cantanti.. penosi!
Le negative oltre al servizio come già detto, la SPA che non è degna di questo nome! Non si è mai vista una SPA il cui ingresso è a pagamento senza idromassaggio, senza accappatoi ed anche senza teli a disposizione degli ospiti perché finiti! Tutte le cose interessanti sono a pagamento (tipo il solarium più tranquillo al 18° piano, dove per avere un po’ di tranquillità ci siamo dovuti rifugiare il giorno di navigazione). In ultimo ma non meno importante, NESSUNO PARLA ITALIANO! A fatica comprendono quello che diciamo ma pochissimi lo parlano.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da rosa
07 Agosto, 2016
Non e' niente di tutto quello sopra descritto. Io sono una crocierista e ho viaggiato molto con Costa e vorrei descrivere la crociera dell'aprile 20015 fatta con Costa, destinazione Shanghai. Mai visto nulla di piu' terribile su una nave. Nel salone di ballo c'erano teloni tutto intorno per lavori a bordo - dovevano consegnare la nave ai cinesi; personale che parlava solo cinese; scritte tutte in cinese; mangiare pessimo; sporcizia dappertutto.
Eppure era una crociera pagata 3200 euro a testa!! Quindi.. ma di che vi lamentate di MSC, quando a bordo siete coccolati!
Inviato da Francesco
07 Agosto, 2016
Io non metto in dubbio il suo racconto, contesto solo che su Costa ci sia una attenzione al Cliente. Mirano solo a farti pagare tutto; non è possibile detrarre le mance dal conto, ed in quanto a considerare le tue lamentele sono sordi da tutti e due gli orecchi. Guardi che su Costa molti inservienti non parlano nemmeno inglese, a parte qualche parola; glielo garantisce un prof. madrelingua. Quindi se parla un po' di inglese, navighi con compagnie estere e scoprirà il piacere di fare una crociera.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
08 Agosto, 2016
Sig.ra Rosa, presumo che sia imbarcata a Shanghai con il volo di a/r incluso nel costo della crociera. Si è chiesta di quale cifra è un biglietto a/r per questa destinazione, naturalmente non low cost? Considerando che il prezzo è più basso quanto maggiore è il tempo di attesa per il volo di collegamento, mediamente un a/r con uno scalo, aperto anche sei mesi prima, dovrebbe aggirarsi tra 800 e 1000 euro.
Sono certa che abbia valutato l’incidenza di questa spesa sui 3200 euro del costo globale della crociera.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina