Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
3.0

Pessimo itineraraio e non chiara spiegazione

L'itinerario così come proposto da MSC faceva sembrare che un giorno si stesse a Santorini ed un altro giorno a Mykonos. Invece nella stessa giornata, e cioè mattino Santorini e di pomeriggio dalle 18.00 alle 2.00 di notte Mykonos, si sono visitate 2 isole: praticamente 28 ore di navigazione per arrivare in Grecia e stare lì un solo giorno!!!! Poi altre 28 ore di navigazione al ritorno per sprecare una giornata intera ad Ancona!!
Ma tutto può andare bene se MSC non avesse venduto il pacchetto con scritto: 3° giorno navigazione, 4° giorno Santorini, 5° giorno Mykonos, 6° giorno Dubrovnik (nella realtà 3° giorno navigazione, 4° giorno Santorini e Mykonos, 5° giorno navigazione).
E così tutti i passeggeri sono stati palesemente ingannati da questo fasullo itinerario!!
Dunque ai prossimi crocieristi dico: attenzione, fatevi spiegare bene le varie tappe. Tutti i passeggeri conosciuti sono rimasti come noi molto delusi

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Daniela
01 Luglio, 2016
Stefania, diciamo che l’itinerario non è “pessimo” (lo ha scelto lei!), ma è stato gestito male e soprattutto non come convenuto in fase di prenotazione. A bordo non ha fatto nessuna rimostranza? E se sì, cosa le hanno detto? Può capitare che il comandante per questioni meteorologiche possa modificare i porti e i tempi di crociera, ma i clienti vengono avvertiti tramite altoparlante.
Inviato da Ciro
04 Luglio, 2016
Purtroppo è vero, anche noi abbiamo prenotato e da catalogo e online è fuorviante: 5° giorno è NAVIGAZIONE e non Mykonos. Che peccato, proviamo a cambiare itinerario.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniele
04 Luglio, 2016
Sul sito MSC, l'itinerario è corretto!
Sinfonia parte alle 2 di notte del giorno successivo! Più chiaro di così!
Il martedì si visitano Santorini e Mykonos e il mercoledì (alle 2 di notte) si parte per la tappa successiva quindi è ovvio che è come se fosse un altro giorno di navigazione!

Stefania, posso pure capire il disguido sugli orari di Mykonos, ma che la nave scali in Ancona è evidente e non ci sono dubbi!

Comunque mi dispiace che non siate stati soddisfatti... :(
Inviato da Lisa
06 Luglio, 2016
Ciao Stefania,
sono d'accordo con te, anche io pensavo che si stava un giorno intero a Mykonos e invece no, abbiamo fatto due giorni di navigazione e poi un altra cosa due giorni prima io e una mia amica volevamo iscriverci alla gita al mare ad Ancona non l'abbiamo potuta fare perché era già stata annullata per pochi iscritti, parlando con altre persone c'era altra gente che voleva fare quella gita, quindi di persone ce ne erano, ma era già stata annullata due giorni prima!!
Saluti,
Lisa
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Federico
06 Luglio, 2016
Lisa e Stefania, ciao!

Come vi siete trovate a bordo al di la dell'itinerario? La nave è davvero così sovraffollata come si dice? La cucina? La pulizia?

Vi ringrazio :)
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina