Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Tanti ma e pochi pro

Mi sognavo una crociera da anni... ma sfatiamo il mito di tutto questo splendore della crociera. Sicuramente positivo il fatto di poter vedere diversi posti in pochi giorni. anche se le ore che si possono passare a terra sono davvero poche. Troppo care le escursioni, molto meglio organizzarsi da sè, tanto una volta arrivati in centro i modi per organizzarsi si trovano tranquillamente. Ovviamente care anche le navette che vanno dalla nave in centro (tipo 15.90 a/r per neanche 10 minuti di viaggio). Non ho molto capito la tappa a Livorno dove non c'è praticamente nulla, era meglio allungare di un giorno la Sardegna secondo me. Stendiamo un velo pietoso sul cibo. E lo dico io che di solito amo mangiare in giro. Grandi quantità ma pessima qualità. Abbiamo cenato un paio di volte nel ristorante a buffet e una paio al ristorante principale Marco Polo. Al buffet, antipasti (stesso formaggio e salume tutta la settimana, palesemente di scarsa qualità), tra i primi ho visto sempre pasta al ragù, al pomodoro e lasagne (un pò di fantasia no?), tra i secondi un piatto a scelta tra carne e pesce. Carne raramente condita bene, pesce dopo le seppie e la "vellutata di aragosta" (non fatevi ingannare dal nome) non l'ho più toccato. Da amante dei dolci, preparatevi a mangiare solo gelatina e tortine di pan di spagna sempre uguali ma con cremine diverse. Nulla di eccezionale. Abbastanza buona la pizza, gli hamburger e patatine insomma (preferisco il mc donald's). A colazione sì ok tanta scelta tra dolce e salato ma non parliamo dei succhi acquosi o della cioccolata (acqua + latte + un goccio di cacao). E scordatevi una qualsiasi crema di nocciole da spalmare sui croissant (solo marmellate e miele). Positivo il fatto che comunque si poteva mangiare a qualsiasi ora. Meglio il ristorante Marco Polo, cameriere gentilissimo e simpatico. Serate di gala significa solo doversi "infighettare" e sorridere al fotografo durante la cena. Prezzo foto cena: 4 foto, 30 €. No comment. Bellissimi i tramonti se si beccava la serata giusta. Spettacoli teatrali ne ho visti solo due, quindi non giudico, ma non mi sembravano un granchè. Vicino alla piscina postazione delle crepes alla nutella, peccato che la pasta delle crepes fosse già confezionata e pronta, quindi sapevano di gomma.
Personale di tantissime nazionalità, quindi spesso è stato difficile capirsi. Carino il negozio dei souvenir. Pregate di non beccare il mare mosso come l'abbiam beccato noi, buona parte della nave è stata male anche se grazie al cielo alla reception distribuivano le pastiglie per il mal di mare.
Nota molto positiva la pulizia della cabina, venivano a pulirla due volte al giorno. Cabina interna, pensavo fosse ansiolitica e invece ci siamo stati bene.
Molto affollata la piscina e fosse per me ne farei una riservata agli adulti e una per tutti. Stesso discorso la discoteca, la musica non era un granchè e vedevi bambini di 8 anni correrti intorno. Insomma, se volete vedere tanti posti nuovi in poco tempo passando i viaggi sulla nave la crociera è un'idea perfetta, ma non aspettatevi una vacanza da sogno. O perlomeno non con la MSC Armonia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina