Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Che delusione!

Dal 27/6/10 al 4/7/10. Lo spettacolo dei fiordi è stato decisamente meraviglioso ed entusiasmante, purtroppo non posso dire altrettanto per la crociera stessa. Innanzitutto avevo chiesto una cabina esterna con finestra, ovviamente per avere la possibilità di guardare il mare: ciò che ci è stato assegnato era sì una cabina con finestra... purtroppo invece del mare abbiamo avuto una vista in primo piano delle scialuppe di salvataggio posizionate esattamente di fronte alla finestra (un paio di mattine c'erano addirittura degli operai che facevano manutenzione... ci si può immaginare il nostro stupore e imbarazzo quando abbiamo aperto le tende).
Capitolo escursioni. Subito dopo l'imbarco ci è stato fortemente consigliato di prenotare subito le escursioni, alle quali volevamo partecipare. A parte il fatto che tale comunicazione ci è stata data in fretta e furia interrotta dall'esercitazione di emergenza (una confusione terribile nella quale nessuno ha controllato se tutti i passeggeri avevano partecipato), poi quando finalmente ho raggiunto il banco prenotazioni (dopo una lunga fila e complicata anche da informazioni sbagliate sui moduli da ritirare) mi sento dire che molte sono già complete e che quindi mi devo adattare con ciò che è rimasto. Cerco di avere altri chiarimenti, ma invece di risposte ottengo solo uno sbuffo di scocciatura dalla gentile signorina. La maggior parte delle escursioni erano ingiustificatamente troppo care per quello che offrono, quindi per poter visitare qualcosa ho dovuto "accontentarmi" con delle cifre da capogiro.
Paragonata alla precedente crociera con MSC Melody, questa è stata decisamente negativa, nonostante la nave sia innegabilmente di un'ottima categoria. Il personale è totalmente disorganizzato su tutto (sbarchi interminabili, ogni persona della reception ti dice una cosa diversa dall'altra, ecc), animazione che non riesce a coinvolgere più di tanto gli ospiti, serate di gala nelle quali (a parte l'abito) non si capisce la differenza dalle altre serate. Nell'altra crociera ci siamo sentiti parte del gruppo, il direttore di crociera che quando ti incontrava ti chiedeva se tutto era a posto e il maitre nel ristorante che girava per i tavoli e magari ti offriva qualcosa... qui era impensabile. Non c'è stata l'accoglienza che ci aspettavamo, anzi visto che si fanno pagare anche l'aria (e profumatamente) ci siamo quasi sentiti come polli da spennare e basta.
La cucina tutto sommato non era male, anche se la maggior parte dei cibi era surgelato e le porzioni molto limitate.
Unica nota positiva la pulizia delle cabine, veramente eccellente.
E pensare che questa nave l'abbiamo scelta noi basandoci sull'esperienza precedente! Da non consigliare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina