Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Sinfonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.0
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Orribile

Terribile esperienza.
A chi sta leggendo la mia recensione posso solo dire di non scegliere la Sinfonia.
È stata la nostra prima crociera ed anche ultima. Inizio con il dire che abbiamo speso 4.000.00 euro per avere un trattamento migliore, suite con balcone, ed un all inclusive pagato 360.00 a persona.
Non c'è stata nessuna differenza con le persone che per fortuna non hanno speso tanto per partire.
Ci è stato regalato un massaggio alla Spa, aurea che al posto di farci rilassare ci ha fatto venire dolori insopportabili a me al collo ed al braccio ed al mio fidanzato alla schiena.
Quindi siamo imbottiti di Oky.
Un'aria condizionata che ci ha fatto ammalare.
Il materasso in Suite che aveva le doghe penzolanti, che ha causato ancora più dolori dopo il massaggio.
Animazione pari a totale ZERO, paragonabile all'oratorio della chiesa.
Solo qualche ballo di gruppo e BINGO, OVE TRE CARTELLE COSTANO 30 euro.
Qualche lezione di aerobica.
Troppe ore di navigazione per pagare magari in escursione 100.00 euro a persona per rimanere 3 ore.
Il mare lo vedi solo, mai una giornata per intero in spiaggia.
Tutto di corsa e solo NAVIGAZIONE.
Mi rifiuto di pensare a ciò che ho visto durante le mattinate nella MICRO PISCINA.
Addirittura si sono PICCHIATI PER UN LETTINO, ma hanno avuto ragione le persone per prenderli si svegliavano alle ore 6:00, poi arrivavano le persone dormiglione e facevano sparire gli asciugamani occupando quelli degli altri .
Considerate che gli asciugamani se persi vengono addebitati sul conto (20,00 euro).
Al bar abbiamo sempre fatto la coda, ovunque nessun privilegio.
Tanti soldi per essere trattati peggio degli altri .
Stimo i dipendenti che vengono messi sotto stress in una maniera esagerata e ridono sempre.
Per una bottiglietta d'acqua con un succo di frutta nel mini bar della stanza, abbiamo pagato 17.00 euro.
Inoltre ti addebitano 18.00 euro al giorno per le mance, e se non vedi niente le paghi senza saperlo.
VERGOGNA!!!
ci sono persone come noi che lavorano tutto l'anno che meritano una VACANZA! Con la V MAIUSCOLA.
Non un ammasso di CAFONI!!!
SONO ALLIBITA DI COME MSC COSÌ TANTO SPONSORIZZATA NON PRENDA IN CONSIDERAZIONE LE PERSONE.
Non andate, per lo meno su questa nave, perché RIMARRETE DELUSI.
Le recensioni negative le appoggiò tutte.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
Per Ordine 
 
Inviato da Daniele
20 Agosto, 2016
Allora:
1) 4000€, suppongo in 2 persone, sono tantissimi e mi dispiace che vi siate trovati male... Purtroppo penso che non valga la pena spendere questa cifra a meno che non si vada su compagnie Premium o Luxury!
2) L'itinerario lo ha scelto lei!! Non poteva studiarlo bene prima di prenotare? Lo so che questo è un itinerario che ha orari scomodissimi e io non lo farò mai!
3) La maleducazione dei passeggeri non è colpa di MSC!!
4) Se tu avessi letto prima il contratto, avresti saputo che ogni giorno addebitano le "quote di servizio" e che NON SONO OBBLIGATORIE!!
Inviato da Fabrizio
21 Agosto, 2016
Il problema Sig. Francesco è proprio questo, tutto, e dico tutto, a bordo è proporzionato per coloro che con due figli si fanno una vacanza con 800 euro complessivi, senza tenere conto di chi spende molto di più e vorrebbe avere qualcosa in più. Per quanto riguarda le risse per i lettini e le piscine, questo è dovuto alla tipologia di persone che fanno salire sulle navi, e alla assoluta mancanza di controllo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Francesca
21 Agosto, 2016
Resterà sempre il peggio, lo posso dire io e tanti altri che l'hanno vissuta una crociera su questa nave.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
21 Agosto, 2016
Daniele, la sua analisi in sintesi è centrata e la condivido appieno, anche perché i commenti razionali non sono frequenti. Mi è del tutto incomprensibile veder investire i soldi per le proprie vacanze in questa maniera e poi assistere al lamento diffuso, dovuto in gran parte alla mancata assunzione di informazioni al riguardo.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
22 Agosto, 2016
Fabrizio e Francesco, spendere di più su queste Compagnie, è un gioco che non vale la candela. Lei può anche prendere la suite ma, soprattutto nei mesi di maggior afflusso come luglio e agosto, il livello, in cui si muoverà, sarà comunque sempre basso.
So che non è facile da condividere ma purtroppo queste ormai sono crociere di massa. Là dove il prezzo raddoppia o triplica, le assicuro che, essendoci meno gente, non ci si deve alzare all’alba per prendere il lettino, al ristorante non si fanno code, in altre parole il cliente è cliente e si è seguiti come in realtà deve essere senza affettazione e sprezzatura perché l’arte consiste nel nascondere l’arte. Ho abbandonato le usuali Compagnie nel momento in cui mi sono sentita l’ospite che dopo tre giorni puzza come il pesce. Sembrava fossero loro, il personale tutto, Comandante incluso, a farmi un piacere e non io che con la mia scelta contribuivo a pagare i loro stipendi. Non sanno fare il loro mestiere e spesso mi sono chiesta se per caso non mi fossi imbarcata su una nave cargo!
Chi stabilisce che quanto uno spende è tanto? Ognuno di noi, in relazione alla propria condizione economica.
Comunque finché da recidivi si continua a scegliere soltanto tra Costa e Msc e viceversa, secondo me, si getta via il denaro. Forse merita rinunciare a una vacanza per concedersene una migliore.
Contro la maleducazione purtroppo, Sig. Fabrizio, non c’è molto da fare perché è ovunque e non conosce confini.
“Controlli?” Una nave da crociera non è né un treno e né un asilo, ci vorrebbe soltanto un po’ di sano buon senso.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Roberto55
22 Agosto, 2016
Sig. Daniela, concordo sul fatto che non conviene attualmente spendere certe cifre con Costa o Msc; non mi trova d'accordo invece sui mancati controlli ,perché le regole ci sono e dovrebbero farle rispettare. È una vergogna permettere alle persone di entrare al ristorante in ciabatte e pantaloncini da spiaggia.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
23 Agosto, 2016
Roberto55, parla di regole, ha visto dei cartelli all’ingresso dei ristoranti o nelle aree comuni della nave? Non ricordo di averli mai notati.
Una Compagnia seria le invia tramite e-mail oltre al contratto, fascette bagaglio e quant’altro anche il “Giornale di Bordo” dal quale ricopio testualmente: “Abbigliamento di Bordo” – L’abbigliamento consigliato durante la crociera è quello che indossereste durante il soggiorno in un ottimo hotel a terra. Una tenuta casual, comoda e informale (inclusi pantaloncini e tuta da ginnastica per le destinazioni calde) è l’ideale per trascorrere la giornata a bordo o durante le escursioni a terra ma è necessario non dimenticare un maglione o una giacca per le serate più fresche così come……… La sera nei ristoranti, ad eccezioni delle serate di Gala in cui è raccomandato l’abito da sera, è richiesto un abbigliamento “smart casual” che prevede per le signore gonna o pantaloni, vestito, maglia o blusa mentre per i signori prevede pantaloni lunghi, camicia o giacca sportiva (Attention please: i jeans sono accettati se non presentano toppe, buchi etc).
Jeans “strappati”, magliette senza maniche o che lasciano la vita scoperta, costumi da bagno e piedi nudi, non sono comunque mai ammessi nelle sale ristorante.”
La Compagnia in questo caso è la Princess Cruise (americana) e questo documento è a mie mani per la crociera prenotata sulla Princess Diamond con partenza da Yokoama il 17 Settembre prossimo.
Spero sia più chiaro adesso cosa intendo quando dico che le crociere con le usuali e battutissime Compagnie sono di massa e che, per i prezzi abbordabili, nei mesi di luglio e agosto hanno fatto il pienone. Ripeto: una vacanza in meno ma quando la realizzate deve essere appagante, sempre che uno sappia veramente quello che vuole e a quel punto deve essere anche disposto ad aspettare e a pagarne il prezzo. Non vi dico di quanto è la fattura di questo viaggio perché non soltanto non mi credereste ma per una questione di rispetto, diciamo così!
Inviato da Roberto55
23 Agosto, 2016
Sig.ra Daniela, chi scrive sono 5 anni che ha abbandonato la Costa per la Royal Carribean, e le garantisco che anche sulla Costa c'erano scritte le stesse indicazioni, ma nessuno a differenza degli anni precedenti le faceva più rispettare, nemmeno alle serate di gala. E la scusante del prezzo non regge perché ho sempre prenotato cabine con balcone, speso un sacco di soldi ed ho avuto un trattamento scadente come chi aveva speso una miseria.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Daniela
23 Agosto, 2016
Sig. Roberto, forse non ha letto bene (o non sono stata chiara) il mio commento scritto a Fabrizio e Francesco. Pigrizia nel leggere oppure non riesce proprio a digerire di aver speso male i soldi della sua vacanza? Riconfermo quanto ho scritto in precedenza: “….spendere di più su queste Compagnie, è un gioco che non vale la candela. Lei può anche prendere la suite ma, soprattutto nei mesi di maggior afflusso come luglio e agosto, il livello, in cui si muoverà, sarà comunque sempre basso.” Molto basso. Costa (non per il Concordia) e Msc, che il problema Concordia non l’ha avuto, contro l’inflazione europea e, considerato che la gente ha meno soldi in tasca, hanno optato per le crociere di massa con le quali nei mesi di luglio, agosto e non solo, fanno il pienone. I Comandanti non possono che seguire le scelte dell’Azienda e sanno bene che ormai a bordo sale di tutto e di più. Stando così le cose, cosa vuole che dicano se uno va al ristorante in costume o in ciabatte anche nelle serate di Gala, la cosa importante per le Compagnie è poter vendere crociere e possibilmente avere la nave al completo.
Inviato da Simone
28 Agosto, 2016
Io sono uno di quelli che facevano volare gli asciugamani degli altri in piscina, che per regolamento NON POSSONO SOSTARE PER PIÙ DI 30 MINUTI.
11 risultati - visualizzati 1 - 10  
1 2  
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina