Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Poesia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
4.0

Una bella scoperta!

Da tanto tempo desideravo poter fare una crociera e provare l'ebbrezza di "stare sul mare".
Nel complesso, devo dire che ne sono rimasta davvero entusiasta. Proseguirò per punti, elencando le cose positive ma, ahimé, anche quelle negative. Inizierò da quest'ultime:
- PALMA DE MAIORCA, sin dall'inizio l'orario di arrivo non mi faceva impazzire, in quanto non mi piaceva sbarcare alle 21 e risalire alle 5 a.m. Avrei di gran lunga preferito visitarla di giorno e viverla diversamente (ma questo si sapeva ancor prima di prenotare, quindi me lo sono fatto andar bene).
- Il RISTORANTE aveva le porzioni troppe piccole e poco appetitose, l'aspetto sarà stato anche invitante.. ma il sapore non era un granché, tanto che già dal secondo giorno abbiamo deciso di optare per il buffet. Questo si presentava eterogeneo sui gusti, quindi era possibile scegliere ciò che si voleva.
- Le PISCINE sempre troppo piene, con la caccia al lettino che si faceva ogni giorni più snervante. C'era gente che lasciava gli asciugamani per l'intero giorno, a mo' di prenotazione-lettino, senza occuparlo mai. Sarebbe il caso seguire ciò che è scritto sul regolamento, ossia dopo 30 minuti si deve liberare il lettino, se non c'è nessuno ad occuparlo.
- FOTOGRAFIE, non si possono far pagare 45 euro delle foto davvero inquietanti. Neanche mio nipote di 7 anni farebbe foto del genere.
- un CRODINO 5 euro... NO!

Le cose positive:
- L'ATMOSFERA tutta. E' bello ritrovare le stesse facce, per questo si fa amicizia facilmente. E' come stare in un grande albergo/resort dove ogni giorno puoi decidere cosa fare ... a due passi dalla stanza.
- La PALESTRA, bellissimo affaccio sul mare. Per chi è pigro come me, sprona fare il tapis roulant davanti ad una distesa di mare. Voto 10.
- La STANZA CON IL BALCONE, per me è diventata un 'Mai più senza' alla Enzo e Carla. Davvero bellissima, accogliente, ben arredata, sempre pulita grazie ad Addis, il ragazzo che si occupava del ponte 12.
- CASINò, ambiente quasi familiare, molto 'Montecarlo' ma un po' più abbordabile. Abbiamo frequentato anche quello di Montecarlo, più freddo, grande e superbo. Qui abbiamo rintracciato una porzione di divertimento e ironia, che forse manca negli ambienti altolocati di Monaco; grazie ad un personale davvero qualificato, che metteva tutti a proprio agio con battute e sguardi complici. Soprattutto un Casino Dealer Claudiu, riuscito, in varie sere, a far vincere il banco contro una mandria di cinesi - impresa davvero ardua - molto divertente. Era bravo, attento, ma anche molto simpatico, quando rompeva il silenzio e la tensione da gioco con battutine ironiche. Sin dall'inizio, ci siamo appassionati al suo modo di giocare e di interloquire con i giocatori di Black Jack, per cui ci divertiva guardarlo districarsi tra le schizofrenie da gioco. Con il suo fascino un po' gelido e la pronuncia multietnica, ti faceva capire quali erano le mosse corrette, aiutandoti, tra le righe, a giocare meglio. Un pomeriggio, lontano dal caos notturno, ci siamo improvvisati giocatori.. ed abbiamo imparato a conoscere il suo modo di fare ( e giocare). Consigliatissimo per chi ama il gioco e ama vedere gli altri giocare :D La vera perla di MSC Poesia.
- Il PERSONALE. E' vero che sono quasi tutti stranieri, ma anche questo è il bello: ci si può confrontare con persone di culture diverse. A me piace riempire di domande le persone, per cui mi è piaciuto conoscere la vita di alcuni di loro. Ricordo con piacere Alex - che ambiva alla maglia di Totti, Addis, Panda.
- Non mi pronuncio sulle escursioni, perchè abbiamo preferito vedere le città con i nostri tempi e come volevamo noi; ma so di gente molto soddisfatta.

Diciamo che ho scelto questo itinerario principalmente per Barcellona, città da anni scenario dei miei sogni, e per fare un'esperienza diversa. Ne sono totalmente soddisfatta e ringrazio tutta MSC!
La consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono fare qualcosa di diverso, che siano disposti a vedere velocemente moltissime tappe e che sappiano regalarsi qualche momento di divertimento e spensieratezza su una magnifica nave come quella di MSC POESIA.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina