Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.3
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera Fantasia ottobre 2016

Premetto che è stata la prima crociera, vinta peraltro con Uniclub dai miei genitori ottantenni che io ho accompagnato. La nave è bella,di grande impatto,il cibo abbondante e di qualità al ristorante (Red Velvet), più scadente al Buffet Zanzibar.E'una bella esperienza,ma bisogna fare attenzione perchè è una perfetta macchina da soldi,ogni occasione è buona per spillare soldi(fastidiosi i fotografi in zona Piazza San Giorgio e a cena quando vogliono farti la foto ricordo). Il terzo letto che avrebbero dovuto aggiungere nella stessa cabina dei miei genitori (quella con balcone per intenderci) in realtà è uno scomodo divano-letto con un materasso sottilissimo. In bagno non c'è il bidet, lo scarico del water si è rotto due volte, dopo la seconda riparazione si sono "scusati" mandando in camera un cestino con della frutta fresca. Il dispenser/sapone del lavabo si è rotto dopo due giorni, ma non l'ho comunicato perchè stanco di fare richieste e di interagire con un personale che parla poco l'italiano. La nostra lingua è parlata soprattutto dal personale di bordo che occupa i posti più importanti e di prestigio, ma in linea di massima si riesce quasi sempre a superare questo limite. L'armadio è poco capiente, sufficiente per due persone. Bella la palestra, attrezzata e panoramica; le vasche idromassaggio sono poche e non molto grandi e quasi sempre occupate.
Le escursioni sono costose, per cui consiglio il fai da te. Peccato che il tempo per restare a terra sia comunque poco.
Positivo è il fatto che, a differenza di Costa Crociere, hanno tolto le mance obbligatorie, inserendo solo un'accettabile 15% di servizio.
Ultima nota dolente: ho acquistato per quasi 50,00 euro un Dvd che avrebbe dovuto contenere gli spettacoli visti la sera al teatro (mi è stato detto che dovevo ritirarlo l'ultimo giorno per dare la possibilità di registrare lo spettacolo della sera precedente lo sbarco), ma quando arrivo a casa vedo con grande delusione solo i file delle varie escursioni, foto dei vari ambienti della nave e il video relativo alla costruzione ed inaugurazione della Fantasia. Ah, dimenticavo.. quando ci si imbarca fanno una foto ricordo che dicono gratuita, in realtà poi si scopre che è a pagamento (3 foto 45.00 euro).
Tutto sommato, una volta nella vita è un'esperienza che si può fare.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marta
16 Novembre, 2016
Se te la regalano conviene, ma se devi pagarti il biglietto, tutto compreso, non vale la candela.
Inviato da Anna
17 Novembre, 2016
I prezzi di listino sono troppo bassi rispetto alle altre compagnie e molti ci cascano; poi a bordo paghi praticamente il doppio in extra..
Inviato da Vale
21 Dicembre, 2017
Ciao, volevo sapere: ma quando i tuoi hanno prenotato, come hai fatto a prenotare anche per te?! Hai fatto una prenotazione a parte?
Inviato da Brunella
08 Gennaio, 2018
Ciao, ho bisogno di una info.
Ho letto che hai accompagnato i tuoi genitori in crociera dopo averla vinta con UNICLUB.
Anche io ne ho vinta una e vorrei capire come hai fatto ad andare con loro, chi hai contattato?
Io ho due bimbi piccoli che devono necessariamente venire con me, come devo fare per inserirli?
Grazie.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sergio
12 Febbraio, 2018
Ma come fai a sparare certe "bischerate"? "Se te la regalano..." altrimenti non conviene. Sali su una nave che puoi benissimo paragonare ad un hotel a 5 stelle, mangi di tutto e di più e qualitativamente al top, giri il mondo e dici che non conviene? Certo che, per chi è abituato a fare le ferie in pensioncina, magari a Rimini, è normale che non convenga.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina