Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Magnifica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
4.6
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Una nave MAGNIFICA di nome e di fatto.

Settimana dal 24 al 31 luglio.
Era la nostra prima crociera con questa compagnia. Prima di partire avevo cercato su internet le opinioni di diversi viaggiatori sulla nave e sulla MSC, e ciò che ho notato è l'immensa ignoranza che regna nei crocieristi per la prima volta, e che ciò nonostante non si astengono dallo scrivere recensioni. Tutti i costi della crociera: costi di servizio giornalieri, mance, percentuali nelle consumazioni, costi di ogni escursione, ecc. sono chiaramente indicati nel sito ufficiale MSC Crociere. Pertanto reputo inutile fingersi sorpresi per la presenza di questi extra (informatevi prima!!!) o dire che sono eccessivi, bisognava semplicemente controllarli precedentemente ed eventualmente optare verso altre compagnie. Per non parlare poi di coloro che tirano in ballo la donazione per l'Unicef (cito un "la beneficenza la faccio a chi voglio io e quando voglio io"), vorrei ricordare che si tratta di 1€ a persona, segnalato ovunque, e del quale si può comunque (se affetti da taccagneria acuta) chiederne la rimozione dal conto.
Una volta saliti a bordo di una qualsiasi nave da crociera MSC si nota subito una differenza con compagnie come la Costa: i locali e le aree interne delle MSC sono meno imponenti e grandi, ma non meno sfarzose, eleganti e raffinate, anzi.
Dopo un perfetto ed ordinatissimo ceck-in (durante il quale venivano proposti i pacchetti per le bevande, le escursione e la SPA) siamo stati accolti dal personale a bordo della nave ed in pochi minuti abbiamo raggiunto le nostre due cabine esterne con balcone: la 9160 e la 9164.
Una delle due (quella dei ragazzi) doveva avere due letti singoli invece aveva un letto matrimoniale, piccolo errore risolto in poco più di un'ora, una volta ultimati gli imbarchi. Bagno, camera e balcone perfettamente puliti ed ordinati, con omaggio e programma del giorno già pronti in cabina.
Alla prima cena presso il ristorante Quattro Venti vi era della ressa all'ingresso, dovuta al fatto che i camerieri dovevano scortare uno ad uno i nuovi ospiti imbarcati (come noi) nei tavoli a loro assegnati. Un servizio impeccabile ed un mangiare veramente squisito, e così è stato anche per il resto della crociera.
Per quanto riguarda il buffet di mezzogiorno effettivamente molto spesso bisognava ricercare a lungo un tavolo, ma ricordo che qualche ponte più sotto, presso il ristorante l'Edera, veniva servito gratuitamente il pranzo con servizio camerieri. La colazione (sempre al buffet Sahara) era abbondante, di tutte le culture ed ottima.
Voglio dedicare qualche parola anche al buffet di mezzanotte della seconda cena di gala, che ha stupito tutti con sculture di ghiaccio e quantità inimaginabili di ogni ben di Dio.
Piscine molto belle, ma effettivamente poco controllate e con troppi bambini pestiferi. Bar, aree comuni, musiche e spettacoli MERAVIGLIOSI!
Ottime anche le escursioni, data anche la vasta scelta, fatto salvo per quella di Dubrovnik, dove l'eccessivo affollamento della città l'ha resa impraticabile.
Una nave, una compagnia ed una crociera che consiglio a tutti. Purché si informino prima di salire a bordo.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina