Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Nave bella ma soste troppo brevi

Dopo diversi anni riproviamo la vacanza in crociera con MSC Divina partenza Miami per i Caraibi .Stanze con balcone confortevole e ristorante niente di particolare; crociera per americani (tantissimi giovani) che sono la maggioranza degli ospiti; gentili e cordiali personale di bordo di cabina e in ristorante (grande e simpatico cameriere Pepito ) mentre reception ed escursioni scortesi e maleducati con gli italiani che non parlano inglese.
Diffidate della professionalità delle escursioni strapagate; ci hanno lasciato in Messico Cozumel a playa mia perché non controllano al ritorno chi salga nelle barche delle escursioni e, se sei in ritardo di 5 minuti, partono lo stesso e ti lasciano.. Mentre dico che tutte le escursioni partono sempre con ritardi dai 20 minuti ad 1 ora e, considerato che le soste nei porti non durano tutto il giorno, ma anche solo 5 ore, tra discesa e salita in nave restano 2-3 ore per visitare.. veramente poco!
Wi-Fi in crociera attivata con pacchetto 7 giorni, più caro se ti dimentichi di chiudere dall'hotspot ti scarica tutto ed è comunque lenta. Attivate solo social 7 giorni il resto solo per necessità. Tutti gli extra non sono economici, ma si è in vacanza.
In conclusione, in 7 giorni di crociera, 4 paesi ma soste troppo brevi e stressanti .Per adesso niente tessera Fidelity crociere .

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alberto
05 Aprile, 2017
Signora, presumo che siano molti anni che non faceva una crociera.. perché è da un po' di tempo che le escursioni sono scappa e fuggi. Le compagnie più tempo ti fanno stare sulla nave, più guadagnano.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina