Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

fantasia un po deludente

sono tornata ieri dalla crociera sulla msc fantasia, la nave molto bella, quasi eccessiva, troppe distanze da percorrere avanti e indietro, troppi saloni che rimangono vuoti, il ristorante tex mex era sempre desolatamente vuoto... e a pagamento!
la cabina con il balcone comoda e carina.
l'organizzazione carente sia per le escursioni, con guide non all'altezza, capaci di dire solo quattro parole sui siti visitati e ad esempio a capri ti fanno anche sbagliare aliscafo... veramente male informati, e poi ti portano nei negozi dove se acquisti tu, hanno un tornaconto loro... ad esempio a Tunisi oltre che cartagine avrei voluto vedere il mercato, ma ho visto solo un profumiere ed una fabbrica di tappeti, e tutto il resto di Tunisi? abbiamo pagato per questa escursione 49 euro a testa, l'avessi fatta da sola avrei visto di più! Idem per l'escursione che abbiamo fatto a Palma, poi a Barcellona abbiamo deciso di uscire soli e sui bus turistici abbiamo visto molto e pagato solo 22 euro a testa per tutto il giorno.
Il personale è tutto maleducato, negligente e a volte anche strafottente, sia quello indonesiano, quello slavo e gli italiani un po più gentili. l'inserviente che rassetta le camere un giorno mi ha preso, senza accorgersi, un sandalo con la biancheria sporca e l'hanno ritrovato in lavanderia, non l'avessero più trovato chi avrebbe pagato? a noi ci addebitano ogni cosa che manca dalla cabina, asciugamani, accappatoi ecc, e quando invece è la msc a causare un danno al cliente chi paga? io sono stata alla reception a reclamare per questo, e la risposta è stata che se l'avessero ritrovato l'avrebbero messo in cabina ma su un eventuale rimborso per il danno nessuno ha detto niente, io ho chiesto alla ricezionista chi mi avrebbe rimborsato e lei non sapeva più cosa dire e infatti è stata zitta; poi su mia insistenza ha detto che avrebbe parlato con il suo superiore, ma nel frattempo fortunatamente è stato ritrovato.
al ristorante red velvet si mangia molto bene ma si gela, copritevi...
al buffet zanzibar, aperto per la colazione dalle 7 alle 10 e per pranzo dalle 12 alle 16 si mangiano tutti i giorni le medesime pietanze, e se hai fame dalle 16 alle 21.30 (che era il nostro turno di cena) non puoi mangiare da nessuna parte e nemmeno se ti svegli dopo le 10 non puoi più fare colazione, solo caffè a pagamento e all'area zen non sono nemmeno riuscita a bere un the nero, avevano solo camomilla. Insomma, bello il mare e i paesi visitati, per loro natura, non sicuramente grazie alle guide, bella la nave ma troppo maleducato e poco interessato al nostro benessere il personale.
Poi dovrebbero vietare il turno delle 21.30 a famiglie con bambini piccoli, che sono stanchi e gridano per tutta la cena... e come ovunque la gente volgare e maleducata non manca mai, gente che si fa sentire su tutta la nave per toni di voce altissimi e schiamazzi, ma questo non capita solo sulla Fantasia....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina