Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Musica
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.9
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
4.0

Crociera Grecia e Montenegro

Prima crociera con famiglia e amici, siamo stati molto contenti . Nave molto grande e bella, ben tenuta nonostante gli anni, abbiamo mangiato bene sia al buffet che al ristorante. D'altronde se qualche piatto non riesce ce ne sono tanti altri tra cui scegliere . Vorrei però precisare qualche punto in modo da essere di aiuto a qualcuno. Bellissime tutte le tappe, consiglio di informarsi prima di partire su cosa vedere ad ogni scalo e organizzarsi in autonomia. Spenderete sempre meno della metà delle escursioni organizzate da MSC troppo care. Fuori dal porto sempre pronti i taxi o pullman di agenzie locali anche con guida. Noi a Katakolon ne abbiamo trovata una eccezionale per il sito di Olimpia. Abbiamo prenotato solo una uscita ad Atene con MSC ma siamo stati pochissimo tempo all'acropoli e ne abbiamo perso troppo in un negozio di icone dove si vedeva chiaramente che la guida era di casa. (la fermata non era descritta nel foglio illustrativo). Poi la stessa ha avuto anche il coraggio di chiedere la mancia! Assolutamente no. Con il fai da te abbiamo visto invece Alberobello, sito e museo di Olimpia con guida, il villaggio Oia a Santorini spendendo pochissimi euro di bus locale, una bellissima spiaggia a Corfù e Kotor si gira a piedi tranquillamente.
Zona piscine: un vero peccato che ai ragazzini non venga permesso di partecipare ai giochi come tiro del tappo in bicchiere o lancio del cerchio tra due sedie. Mia figlia di 12 anni ci è rimasta male. Mi dicono che è per una questione di sicurezza. Ma che pericoli ci sono? Mah! Altri genitori si sono lamentati di questo.
A Corfù vi proporranno un pullman a circa 10 euro a persona per raggiungere il centro città mentre fuori dal porto troverete i bus locali che faranno lo stesso per 1,70 euro a tratta.
Troppi fotografi a bordo che ti stressano per farti foto che tanto poi non comprerai perché costano uno sproposito ed è un peccato vedere centinaia di stampe sprecate.
Noi abbiamo scelto una camera con vista parziale, la consiglio se si vuole risparmiare, avete si davanti la scialuppa ma vi entra tantissima luce naturale e si evita effetto claustrofobico delle cabine interne.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da CRISTINA
21 Settembre, 2017
Ciao.
Scusami ma sono molto interessata alla escursione ad Alberobello da Brindisi da soli. Come vi siete organizzati?? Perché non trovo autonoleggi nel porto.
Potreste aiutarmi? Parto tra due settimane.
Grazie mille,
Cristina
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina