Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Opera
MSC Opera Hot
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

Messico Honduras Giamaica Belize Cuba

Eccomi di ritorno da una crociera su MSC opera. Siamo partiti da Milano Malpensa con volo Meridiana in perfetto orario. Durante il viaggio abbiamo visto due film e ci hanno dato da mangiare e bere. Dopo 10 ore e mezzo siamo arrivati all’aeroporto de L'Avana. Il trasferimento alla nave e’ andato bene, sono circa 45 minuti—MSC opera:
nave piccola e accogliente, un po’ vecchiotta. Bella la piscina e lo spray park per i bimbi. Purtroppo questa nave per me ha tante cose negative:
al buffet abbiamo mangiato per 15 giorni sempre la stessa cosa... da nausea. Abordo sui pacchetti bibite e ogni singola bevanda ti applicano il 15%... e se vuoi fare all inclusive lo deve fare tutta la cabina (e la cifra e’ esagerata). Anche il gelato e’ a pagamento…Il centro spa (sauna e bagno turco) e la torta di compleanno idem. Gli asciugamani che la sera trovi in cabina, te le devi far bastare tutta la giornata.. cosa assurda.. se vai al mare e si insabbia, o ti fai un bagno in piscina, devi continuare la giornata con lo stesso asciugamano, cosa per me inaccettabile.
Al teatro ballano e cantano e il primo spettacolo e’ a pagamento... In questo giro MSC non include il visto x cuba.. bisogna pagarlo per ben tre volte ..e sono 15 euro a persona…il primo visto e’ incluso nel prezzo della crociera.. il secondo e il terzo si paga a bordo…in automatico te lo accreditano. e in cabina ti arriva il visto da compilare…ho tolto le mance …Per ogni escursione MSC.. trovi una mappa alla reception…Io ho fatto tutte le escursioni da sola…o in compagnia. Prezzi inaccessibile x una famiglia di 4 persone... Alla reception ci sono pochissimi referenti italiani…a noi e’ cambiato solo lo sbarco x via dell’ uragano ..non siamo ritornati a Cuba..ma abbiamo preso il volo da Cancun..e le persone che non avevano fatto il pacchetto con MSC.. Hanno dovuto fare un biglietto aereo e pagarlo…quindi conviene prenotare sempre tutto con loro.. Consiglio questo giro con un’altra compagnia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ale
13 Settembre, 2017
Questo giro lo fanno anche altre compagnie, ma ovviamente i prezzi sono ben più alti e di conseguenza anche il servizio offerto.
Inviato da Lucia
15 Settembre, 2017
Salve, io partirò fra un mese con MSC. Che vuol dire "il primo spettacolo è a pagamento" ? E da quando non cambiano gli asciugamani una volta sporchi?
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Elisabetta
10 Ottobre, 2017
Sono appena tornata anche io dallo stesso giro. Il primo spettacolo costa 33 euro, ci sono i Buena Vista Social club e devi pagare. Io ho fatto 2 settimane e la seconda settimana è copia e incolla della prima, stesso spettacolo a pagamento, stessi film alla tv, stesso cibo a tavola...
Io non ci andrò più, per la prima volta dopo 5 Crociere mi sono annoiata. Meglio di tutte è la Holland America, poi la Norvegian e poi la Costa.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina