Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Armonia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Prima e ultima crociera, parola di viaggiatori

Crociera ai Caraibi di 15 giorni MSC ARMONIA:
Siamo spiacenti di dover evidenziare una serie di disservizi e di situazioni spiacevoli, verificatesi a seguito di questa vacanza della quale eravamo entusiasti:
- nave obsoleta, vecchia, poco rassicurante:
Ogni giorno c’era un problema, appena entrati in cabina, aperta la porta del comodino per sistemare indumenti mi è rimasta in mano, Il phon o asciugacapelli era spaccato,
Si è intasato il lavandino, l’acqua gocciolava dalla bocchetta della doccia continuamente dando fastidio oltre allo spreco di acqua. Siamo rimasti senza acqua calda due volte chiamato in reception, “è un problema generale”, abbiamo acquistato il pacchetto sauna e massaggi vado in sauna per rilassarmi un po’ non funziona niente “c’è un guasto”.
Guasti alle caldaie, guasti aria condizionata, puzza di fogna nei corridoi,………
Il personale delle escursioni completamente impreparato, nessuno è stato in grado di spiegare dove si trovava Costa Maya, premetto che il Messico lo conosciamo bene; con nostro dispiacere quando siamo arrivati in questa fantomatica Costa Maya abbiamo capito tutto, NON ESISTE infatti è stato creato un Centro commerciale/ pseudo parco dei divertimenti in mezzo alla giungla, dove la sensazione appena si scende è di essere in GABBIA dove tutti vogliono venderti escursioni a prezzi folli e fanno in modo che tu non possa uscire dando indicazioni devianti ad esempio “non ci sono taxi fuori” facendo "terrorismo psicologico".
Privilegi per coloro che acquistavano le escursioni a bordo, vendute a peso d’oro, anche per scendere dalla nave; chi non aveva l’escursione veniva messo in coda, è scandaloso.
La cucina internazionale era un’indecenza, cibo riciclato di tre giorni prima, siamo stati con la dissenteria tutta la vacanza e non siamo stati gli unici per il cibo semi avariato che ci somministravano.
A bordo erano ospiti presenti amici e parenti di membri dell’equipaggio, i quali sia a pranzo che a cena godevano di privilegi che avrebbero dovuto essere di tutti- questa cosa è risultata alquanto sgradevole.
L’unica cosa che si poteva mangiare era la pizza e il pane fatto dal pizzaiolo napoletano, quella era buona….
Al culmine di questi continui eventi, siamo andati in reception a lamentarci e, dopo varie insistenze e rimostranze anche animate, siamo riusciti a parlare con una responsabile la quale si è scusata, ma non era affatto sorpresa di quanto stavamo denunciando… Anche perché non siamo stati gli unici, ad alcune coppie di amici che hanno chiesto il rimborso di un’escursione nella quale sono stati abbandonati senza motivo per 45 minuti sotto la pioggia torrenziale (alcuni si sono anche ammalati); è stato detto di no, però hanno offerto in cabina un piattino di fragole coperte di cioccolato…. Con le cifre che si pagano nelle crociere, dove tra l’altro si paga anche l’aria che si respira, ci si dovrebbe rilassare e divertire questi non sono dei buoni presupposti e nemmeno un buon biglietto da visita.
L’unico vero elogio che ci sentiamo di fare va al personale delle pulizie e ai camerieri, che sono attenti e gentili. Ma non sono italiani…
Premetto che siamo viaggiatori, abituati anche a situazioni difficili, ma in tutti i viaggi che abbiamo fatto non ci siamo mai trovati in situazioni di degrado e disservizio tali.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina