Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Opera
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
1.0

Totale delusione

Sbarcato il 18 Agosto. Per me questa è stata la 12esima crociera, sempre con MSC - lo preciso perchè altrimenti potrei sembrare quello che si lamenta per nulla. La nave è una vera delusione, la crociera di ferragosto si è rivelata un vero FLOP, rovinata da un servizio carente e non all'altezza delle altre navi.
Come primo impatto la nave si presenta anche bene, seppur vecchia, è abbastanza ben tenuta, ma dopo poche ore ci si accorge che più di qualcosa non funziona. La lamentela più grande la devo fare sul cibo. Tra i primi motivi per cui scelgo la crociera come vacanza è per il cibo, infatti di solito si ha quantità e qualità a tutte le ore...ben posso assicurare che qui è stato tutto il contrario, dove oltre ad avere un menù ripetitivo sempre con le solite cose, c'è stata una qualità scadente, da mensa o peggio. Cibi insapore, cibi scotti o troppo crudi, per non parlare della scarsa scelta...una cosa inconcepibile.. buffet misero.. rispetto a tutte le altre navi che ho visto..ripeto, le ho passate quasi tutte. Sono tre anni che faccio ferragosto in nave, le precedenti volte la serata di ferragosto era caratterizzata da un mega buffet di ferragosto appunto, questo giro niente..anzi il top è stato scoprire che alle 22 il misero buffet che c'era chiudeva, cosa inconcepibile... ne un po' di frutta, un dolce, niente...
Frutta durante il giorno?? Si certo o melone, o anguria (solo due volte su una settimana) o pesche..mai una scelta tutta insieme..cosa che avviene di norma su altre navi, mi ricordo l'anno scorso su POESIA, c'era una zona interamente dedicata alla frutta con 5-6 tipi allo stesso tempo.
Senza dilungarmi troppo, aggiungo che su questa nave ci sono molti problemi organizzativi, escursioni prenotate da casa che non risultano a loro, oppure, il fatto che sono socio gold avrei avuto il cesto di frutta in cabina, mai arrivato( eppure l'ho chiesto..). Avrei avuto diritto ad una foto omaggio tramite buono in cabina, mai arrivato. Sessione area termale tramite invito in cabina: mai arrivata. Insomma, la crociera di ferragosto tra le più care dell'anno, si è rivelata un vero flop. Si salva solo il giro, a cui dò la sufficienza per i bei posti visti, ma non basta avere un bell'itinerario se i servizi a bordo sono scadenti.
Sto veramente pensando di provare qualche altra compagnia: se continuano a tagliare sulla qualità, serve a poco fare navi nuove.. Pensate a gestire bene quelle che avete.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QCrociere

Ultime recensioni

Adria Ferries
 
1.0
Aldo
"AF MARINA, tratta Bari - Durazzo. Nave sporca, asciugamani bucati,..."
Costa Crociere
 
1.7
Lory
"Crociera da dimenticare quella di novembre 2018. Santorini ed..."
Costa Crociere
 
2.0
Elena
"Siamo un gruppo di famiglie che abitano in Svizzera e..."
Costa Crociere
 
1.3
Vito
"A bordo tutti sono riusciti a rovinarmi la vacanza. Ho..."
MSC Opera
 
1.8
Pietro
"Recensione in diretta, Voto per il servizio escursioni: zero...."
Costa Crociere
 
5.0
antonio
"La mia prima crociera. Decidiamo i Caraibi - comprata in..."
Grandi Navi Veloci
 
1.0
fabiola
"Partiti il 23 dicembre per Palermo, più che trasporto passeggeri..."
Costa Luminosa
 
2.8
Gian Paolo
"Prima esperienza di crociera (e penso anche l'ultima)... La parte..."
Costa Luminosa
 
3.5
Tommaso
"Per quanto costa il biglietto, non dovrebbero far pagare tutti..."
Caronte & Tourist
 
1.0
Concetta
"Servizio scadente. Sconsiglio vivamente il biglietto online. Il ticket di..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina