Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.8
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Mai più MSC

Bellissima la nave, ottima pulizia della camera, organizzazione pessima sulla nave e su tutte le escursioni, io mi arrangio con la lingua inglese ma li era parlato solo americano stretto, quindi tutta un' altra lingua, rarissimo il personale che parlava italiano, come inizio ci hanno perso le valige, e dopo 4 ore di reclami ce le siamo trovate da soli 2 piani più su nel labirinto di camere fuori della porta di un'altra cabina, il pacchetto bevande pagato in agenzia, dopo nostre lamentele ci è stato consegnato il giorno dopo, in tutte le escursioni già di suo molto brevi si usciva con 1-2 ore di ritardo dove esser stati ammassati come pecore all'uscita, su 6 escursioni solo 1 era accompagnata da una guida parlante italiano (che ringrazio) tutto il resto totalmente disorganizzate, le guide erano non curanti del gruppo, gran parte delle uscite non erano come descritto sul catalogo, in particolare Aruba, l'escursione prevedeva un giro panoramico con spiegazione della guida, attraversamento con barchino per raggiungere l'isola paradiso, li avremmo fatto snorkeling accompagnati, poi, un lauto pranzo e rientro, in realtà nessun tour panoramico con nessuna spiegazione, la guida ci ha mollato al porticciolo del barchino, l'isola tutto aveva meno che di paradiso, sembrava un parco giochi per bambini, lo snorkeling cominciava alle 11.15 mentre noi dovevamo prendere il barchino per il rientro alle 11.30, (quindi saltato) lauto pranzo nemmeno visto. La nave, tutto il personale scortese in tutti i bar della nave, chiedere da bere era come se ci facessero un favore, nave in più posti sporca con barattoli e bicchieri sparsi per i ponti, 25 dollari giornalieri di mancia prelevati senza consenso (poi fatti togliere). Noi eravamo in viaggio di nozze, ci è stata cambiata la cabina con una con balcone bellissima e ringrazio, siamo stati omaggiati anche di frutta e una bottiglia di spumante in cabina, peccato che è successo l'ultimo giorno ma ringrazio comunque. Sul ponte zona fumatori un cestino per le sigarette era in fiamme, l'ho spento personalmente con un bicchiere e l'acqua della piscina, per fortuna un cliente ha trovato dopo una decina di minuti il personale della nave che è arrivato con dei secchi d'acqua (ormai inutili). Lo sbarco a Miami ritardato di 4 ore, dicevano causa blocco da parte delle autorità portuali, (mi sembra strano visto che alcuni sono scesi alle 8 per il tour a Miami) ammassati alle uscite senza nulla da bere ne' mangiare (tutto blindato dal personale) e nessuno che sapesse darci spiegazioni, e per finire (ci sarebbe ancora tantissimo da dire) ci siamo ripagati il transfert fra nave e aeroporto in taxi (già pagato in agenzia) per mancanza di autobus. Circa un centinaio di italiani hanno detto mai più MSC (peccato).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina