Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Divina
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
3.1
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
2.0

Msc Divina 04/08- 11/08: parzialmente delusi

Purtroppo non è stato tutto come ce l'aspettavamo, ma partiamo dalle esperienze positive.
La nave è bellissima, super luccicosa e c'è davvero l imbarazzo della scelta tra i vari bar e le varie attività da svolgere. Non ci siamo mai persi uno spettacolo al Pantheon, artisti completi che mettono in piedi piccoli spettacoli fantastici . Abbiamo acquistato di tutto nei bellissimi negozietti.
Staff molto gentile e cortese (dalla cabinista al cameriere al ristorante) ma che purtroppo parlano pochissimo in italiano. ( penalizzante considerando che è una compagnia italiana).
I fotografi e le foto scattate a bordo sono davvero belle (anche se carissime), ci ha fatto piacere conoscere il comandante durante la serata di gala, persona molto cortese e cordiale.
Il cibo sia al buffet che al ristorante era gustoso ma abbastanza monotono (sempre lo stesso tipo di pesce e/o carne) e tendente verso menù esteri.
La sicurezza viene presa davvero alla lettera e mi ha fatto piacere vedere i controlli ogni volta che salivamo e scendevamo dalla nave.
L'escursione ad Ain ex Provance davvero carina cn una guida preparata e gentile.

Ma veniamo ora alle note dolenti:
¶ La prima sera (e le successive di conseguenza) abbiamo avuto problemi al ristorante a noi assegnatoci. Da contratto noi avevamo il secondo turno alle 21e30. Quando ci siamo presentati, in orario, non volevano farci sedere  in quanto sulla nostra cruise card  c'era scritto che a noi toccasse il primo turno (19:00). Abbiamo fatto presente che era errato. Il maìtre, napoletano, in maniera molto ma molto scortese ci ha detto che il turno del  ristorante va confermato a bordo appena imbarcati o tramite  mail dall agenzia. Noi eravamo all oscuro di tutto. Anche quando siamo passati alla reception appena arrivati, per chiedere informazioni generali, nessuno ci ha avvisati. Questa loro furberia ci ha infastidito non poco perché, ogni sera dovevamo aspettare che si sedessero tutti per poi vederci assegnato un tavolo.
¶La nave è sporca. Sono pochi gli ambienti un po' più puliti (spazi comuni). La camera era piena di polvere. Le lenzuola non venivano mai cambiate, veniva solo rifatto il Letto 2volte al giorno ma senza nemmeno "sbatterle" un po'.  Asciugamani e telo mare macchiati e usurati. Il primo giorno abbiamo messo nel bidoncino della camera una busta. È rimasta lì tutta la settimana. Specchi unti e centinaia di manate ovunque. Ho chiesto alla cameriera del piano di pulire in maniera più approfondita ma non è servito a nulla. Controllava solo il frigobar.
¶Sempre per la questione pulizia non siamo riusciti a stare in piscina. Piene di gente e bambini piccoli anche con pannolini. Le Persone occupavano i lettini con i teli mare per ore e ore e nessuno controllava, di conseguenza non c'era mai posto.
¶ In generale si dava molto più agio agli stranieri che a noi italiani. Cosa notata da tutti qui a bordo.
¶ Il pacchetto Spa prenotato non è stato del tutto così. Abbiamo avuto sempre difficoltà nel farci capire. Ed ho dovuto insistere per farci accedere all'area termale (come nel pacchetto). Il bar della Spa apriva alle 11 per un frullato abbiamo dovuto attendere moltissimo(eravamo da soli in tutta la spa) . Nonostante questo l'esperienza è stata molto rilassante.
¶ Dulcis in fundo il giorno dello sbarco ci hanno obbligato a lasciare la camera alle ore 8e30 ed attendere per ben 5ore (13:15) l arrivo del nostro pullman che ci avrebbe portato a Napoli. Un attesa di 5ore dove non hai la camera, non hai le valigie (la notte prima bisognava metterle fuori la porta) ed è assurda questa attesa che diventa estenuante tutto questo perché bisogna aspettare il pullman che parte da Napoli che lascia i crocieristi in partenza e riprende chi sbarca.

Come prima crociera onestamente dato anche i soldi spesi mi aspettavo molto di più : in organizzazione, pulizia ed in generale pensavo fosse qualcosa di più "esclusivo". Invece molta cafonaggine e maleducazione. Per il mio compagno il livello si è abbassato tantissimo su ogni aspetto, rispetto a quella fatta da lui in precedenza. Sono un po' dispiaciuta ma comunque qualcosa di positivo mi è rimasto soprattutto le tappe e i viaggi in mare, indimenticabili.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Anna
12 Agosto, 2019
Se vuoi una crociera esclusiva devi rivolgerti altrove, certamente non a Msc o a Costa.

Inviato da Andrea
04 Ottobre, 2019
Certa gente dello Staff è assuefatta da anni di lavoro, non gli interessa più nulla. L'ho visto di persona, i clienti oramai li vedono come dei numeri...
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina