Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Opera
MSC Opera Hot
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
3.0

Da rifare... su altra MSC

Salpiamo domenica 25/08, io sono incinta ma non ho avuto alcuna priorità al porto per l'imbarco, idem per scendere.
Una volta in camera e in possesso della ns. cruise card visto la reception è stata letteralmente assalita,per puro caso ci siamo recati nel ns ristorante e siamo riusciti a cambiare turno di cena come da prenotazione, nessuno ci aveva avvisato di farlo una volta saliti.
PISCINA: disorganizzata, come da regolamento dovrebbe esserci qualcuno a sorvegliare che i lettini non restino occupati per più ore dal solo asciugamano e lasciare la gente a girovagare per i ponti in cerca di un po' di relax. Non ci siamo avventurati a fare il bagno perché non c'era spazio.
BUFFET: zona comune abbastanza fornita, tanto che l'abbiamo preferita al ristorante, ma purtroppo per troppa gente CAFONA, sporcizia lasciata in giro. Al bar non c'era abbastanza personale di servizio per soddisfare le tante richieste, i camerieri anche troppo bravi e gentili sebbene non parlassero tanto bene italiano.
RISTORANTE: poco fornito, gli orari di apertura cambiavano ogni giorno, perciò bisogna sempre controllare il programma che viene consegnato in camera ogni sera.
PULIZIA: molto buona in stanza, passavano due volte al giorno, noi eravamo al piano 8 seguiti da Rafael, purtroppo ciò che viene consumato in stanza non è compreso anche se avete già pagato pacchetto bevande. Asciugamani forniti dalla nave non un granchè, sporchi nonostante lavati, idem per tovaglie e tovaglioli del ristorante, su alcuni segni di rossetto, sarebbe il caso di cambiarli!!
N.B. Piccola nota, il bon ton dovrebbe essere una prerogativa della crociera, non parlo di smoking ma ci vorrebbe un codice di comportamento per tutti i presenti.
ESCURSIONI: rigorosamente FAI DA TE. Il Comandante ha sostituito Mykonos con Creta, poiché il meteo non garantiva sicurezza, e vista l'esperienza di Costa poi raccontata da alcuni passeggeri è stato meglio così!
In generale per me un'esperienza buona, ci adattiamo a tutto, la rifaremo ma su una nave più grande e organizzata.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Franco
04 Settembre, 2019
Sig. Chiara, per trovare persone che conoscono il Bon Ton e dove lo fanno rispettare, non cambi nave, passi a compagnie straniere di livello superiore. Auguri per il parto.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina