Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
1.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
2.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

Non la consiglio

Prima ed ultima crociera che farò con MSC. Disorganizzazione impressionante, mai vista una cosa del genere. Il personale non è preparato a sufficienza secondo me, è difficile comunicare con chi non è italiano in quanto la maggior parte non sa l’inglese. Intanto dovevamo partire da Genova, ma a causa di alcuni problemi la nave era ferma a La Spezia, quindi ci è venuto a prendere un bus a Genova, che ci ha portati alla nave, il tutto dandoci una bottiglia di acqua piccola a testa, senza cibo, fino alle quattro di pomeriggio quando finalmente siamo saliti. Arriviamo al ristorante self service e ci dicono che è chiuso e non possiamo mangiare neanche noi che siamo appena arrivati. Quindi fino alle 19.00 siamo rimasti senza acqua e cibo.
Le escursioni sono costosissime ed organizzate male, 60€ di tour a Barcellona in autobus, per tre ore di fila senza fermarsi e quasi tutti i monumenti e le cose importanti erano coperte dalle piante della città oppure da altri veicoli presenti sulla strada. Alla reception, dopo che ho chiesto per ben due volte di essere messa in autobus con la mia famiglia, loro mi mandano la conferma del tour la sera prima in camera, alla una di notte quasi, con i biglietti per la gita, ciascun biglietto di un’autobus diverso. Quindi io alle 7 di mattina mi sono dovuta alzare, andare alla reception e farmi di nuovo cambiare i biglietti. Quando ho dovuto fare il tampone a bordo ( fortunatamente gratis) ho chiesto a quattro persone dello staff dove si sarebbero svolti i test, e ciascuna di loro mi ha riferito una cosa diversa, ciò significa che non comunicano nemmeno tra di loro. con la scusa del Covid bisogna per forza pagare un pacchetto tour per scendere.
Il cibo lascia a desiderare, che sia self service o ristorante di lusso, il cibo è lo stesso della mensa, semplicemente presentato meglio. Ai ristoranti di lusso anche la pasta è contata, è arrivato un piatto con ben 8 fusilli di numero, che penso difficile che qualcuno si sazi solo con quello.
L’acqua della piscina interna è sporca ed è sempre la stessa da una settimana, non è detto che tutti per entrarci si lavino come dovrebbero; inoltre i bambini che toccano tutto, escono ed entrano… mi sembra poco igienica la cosa.
C’è lo svago, ma fino ad un certo punto, chiaramente più paghi e più hai, ma quello come in tutte le crociere, si sa.
Dovete stare molto attenti alle spese, una bottiglia d’acqua piccola costa ben 2€, un bicchiere normale di birra costa 7€ vi lascio immaginare i prezzi del resto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina