Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Fantasia
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.3
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
4.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
2.0

MSC Fantasia: allo sbaraglio

Ho fatto molte crociere, ma penso che questa sia stata la più negativa. Intanto parto col dire che la tappa ad Ancona andrebbe bandita da tutte le navi da crociera, è un porto commerciale non adatto ai turisti e per quanto gli operatori portuali si impegnino più di quello non riescono, spazi piccoli e navette insufficienti. Una volta saliti a bordo non c'è stata nessuna accoglienza, esercitazione fatta tanto per fare, inutile fa perdere tempo e non ti fa capire realmente NULLA per chi non è mai stato su una nave; tanto vale non farla fai più bella figura perché cosi è una presa in giro.
Impossibilità di visionare quanto sto spendendo a bordo... roba da pazzi. Fila in reception per fare la fatidica domanda.. quanto sto spendendo? mi stampa il resoconto... quando su MSC Lirica - nave di 20 anni fa - questi problemi non ci sono.
Gli ultimi 2 giorni il bagno in cabina era inutilizzabile a causa di un guasto che a quanto ho capito va avanti da mesi, dovevo usare i bagni pubblici per andare in bagno...
L'italiano a bordo è pressoché inesistente e a bordo, su 4mila passeggeri, saremmo stati 3500 italiani, ma loro si definiscono compagnia ITALIANA, ma di italiano c'è solo il nome della nave ahahah.
Nessuna classica presentazione al teatro per le procedure di sbarco, ok noi le conoscevamo ma chi non era mai stato su una nave?
Ascensori stracolmi di gente, se vai nel periodo boom preparati ad aspettare almeno 5 minuti per un ascensore, ogni giorno per avere dei teli puliti della piscina bisognava dirlo al cabinista almeno 3 volte..
In compenso il cibo era molto buono, gli spettacoli abbastanza belli, l'itinerario molto molto bello e gli spazi ben tenuti considerando che ormai la nave ha quasi 15 anni.
Peccato per tutto il resto.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina