Io sono cliente da diversi anni della compagnia msc,a febbraio partiamo con la nuovissima fantasia,ma purtoppo a me è successa una bruttissima esperienza:io e mio marito affidiamo il nostro bambino al baby-club per uscire in escursione,ma dopo pochi passi io accusai un malore e decidemmo di rientrare,per recarci presso la nostra cabina.Dopo circa un'ora sentimmo bussare ripetutamente alla nostra cabina e un pianto convulso,mio marito si precipitò ad aprire e li fu la sorpresa, era il nostro bambino.Da subito cercammo di calmarlo,poi di analizzare come mai fosse arrivato li da solo.Lui rispose che le animatrici del baby-club,avevano mandati i bambini ad esplorare la nave da soli,senza avere mai avuto da noi,nessuna autorizzazione,(premetto che la nostra cabina era dalla parte opposta del baby-club).Mio marito si recò subito dall'ufficiale responsabile e chiamarono questa capo animatrice,e l'unica risposta che lei ha saputo dare è stata quella di dire "ma non è poi successo niente"!!!!.In quel momento anche se avevamo davanti il nostro bimbo (ha 8 anni)abbiamo avuto i pensieri più brutti pensando ai pericoli che avrebbe potuto incontrare.Il suddetto ufficiale ci disse che avrebbe adottato provvedimenti ma purtroppo la nostra vacanza era stata compromessa,gli animatori del baby-club non ci rivolgevano la parola e il bimbo non ha più voluto andare,noi non abbiamo potuto usufruire di una vacanza completa,e a tutt'oggi il mio bambino è in terapia,perchè di notte si sveglia urlando,pensando di non trovarci più.Ma non è finita, quando i genitori lasciano i propri figli al baby-club,esiste un ragistro presenze dove vengono annotati ogni volta che si lascia il bambino,tutti i dati relativi al bimbo ,genitori, num.cabina e firma,al ritiro del minore soltanto la firma.Io chiesi copia del registro presenze,e mi fu consegnata solo il giorno dello sbarco,a notai subito che qualcuno avevo falsificato la nostra firma,visto che noi quel giorno non abbiamo mai ritirato il bimbo.Noi volevamo subito presentare una denuncia penale per la firma e una civile per il fatto,ma non l'abbiamo fatto,al contrario la compagnia msc,dopo numerose telefonate mail fax e lettere,non ha mai inviato nemmeno una parola di scuse,ma dicono che stanno velutando la situazione.Devo dire che sono abbastanza astuti,ma non troppo,cercano solo di temporeggiare e lasciare trescorrere i 90 giorni,quali termini per una denuncia.Ciao nadia alessandro e il piccolo giacomo