Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
3.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

CROCIERA MSC SPLENDIDA MAR ROSSO

Un autentico incubo questa crociera (si fa per dire) MSC dal 27 novembre al 4 dicembre 2022.

UNA TOTALE DISORGANIZZAZIONE dalla A alla ZETA! Ad iniziare dallo sbarco all'aeroporto di Hurgada con lunghissime code per controllo passaporto e visti all'imbarco in nave a Safaga (Egipt). Dove per salire a bordo sono occorse due ore di fila perché qui si è in mano a personale egiziano e non, lento, incapace e poco avvezzo al disbrigo per l'imbarco dei tanti crocieristi a bordo nave!

Una volta a bordo si troveranno migliaia di musulmani che al 90% sono "fondamentalisti religiosi", con addosso (le donne) tanto di burqa che copre quest'ultime fino agli occhi. I musulmani hanno ottenuto di tutto e tutto a discapito di noi occidentali. Siamo stati privati infatti di bere vino e/o birra, nonostante MSC si fosse fatto pagare per tutta la crociera il costosissimo pacchetto bevande comprensivo delle suddette bevande.

La piscina fino a tarda mattinata era aperta solo per loro "muslim", in quanto le donne dovevano indossare le tute acquatiche per far il bagno! Addirittura è stato vietato (anche solo mostrare) ai buffet cibo a base di carne di maiale cosi come i piatti dovevano essere privi di quest'ultima!!

INAUDITO, la MSC ha privato noi passeggeri paganti di avere la libertà di poter mangiare e bere ciò che piaceva ai non musulmani!

Per non parlare dei patemi d'animo subiti per avere i visti per sbarcare in Arabia saudita. Il 90% dei passeggeri occidentali ne era sprovvisto perché impossibile farli anche online (mesi prima da casa e al momento a bordo) per via delle carte di credito non accettate dal sito arabo dedicato per il visto. Cosi tanti non sono proprio potuti scendere a terra a Jeddah e ad jambu - le due mete arabe - perdendo finanche gli onerosi costi pagati a MSC per le escursioni in questi luoghi!

Incazzature a gogò. I receptionisti della nave (quasi tutti stranieri non parlanti l'italiano (sebbene la nave e la compagnia è italiana con equipaggio italiano (a cominciare dal Comandante - sig. Sammartano - e al direttore dell'hotel (Sig. Maresca). Receptionisti spocchiosi, arroganti, strafottenti e finanche ignoranti in materia, messi lì senza che conoscessero nulla per informare i passeggeri ed aiutarli a fargli ottenere il rilascio dei di visti d'ingresso in Arabia e tant'altro! Non sono stati in grado di dare delucidazioni in merito ai numerosissimi clienti in coda li per ore!

Vogliamo inoltre parlare dei controlli di polizia una volta scesi a terra sia in Egitto che in Saudi Arabia?

Per carità!!. Altre ansie ed incubi! decine e decine di continui controlli sia a Jedda in Arabia saudita che a Sokhna e a Safaga (entrambe in Egitto). Decine di timbri apposti sulle pagine dei passaporti! A jeddah addirittura un crocierista (un medico italiano) in dogana al suo rientro in nave nel controllo al porto, è stato trattenuto e bloccato, chiuso in un gabbiotto e guardato a vista da un militare armato con tanto di mitra per tre quarti d'ora.
Le sue impronte digitali non corrispondevano a quelle precedenti. Infatti un'evidente errore generato dal precedente preposto arabo al controllo in entrata al porto di Jeddah hanno causato quest'incubo al nostro compatriota .

Immaginate un po' la sua condizione psicologica in quel momento e per tutto il resto della "vacanza".

Rabbia a fior di pelle, ma bisognava stare zitti e buoni sennò non lasciavi più l'Arabia saudita!!

Insomma, MSC ha dimostrato tutta la sua enorme incapacità e totale disorganizzazione nel gestire quest'itinerario portando passeggeri occidentali allo sbaraglio in terra Egizia e Araba. La MSC se vuole fare turismo in queste due nazioni, deve organizzare itinerari in loco solo per turisti musulmani di questi territori.

Gli occidentali NON POSSONO e NON DEVONO subire soprusi e incubi del genere!!

IN DEFINITIVA CARI CROCIERISTI ITALIANI, EVITATE, EVITATE, ED EVITATE, IN FUTURO DI FARE QUESTA CROCIERA CON "MSC SPLENDIDA"o altre navi IN MAR ROSSO.

SE L'AVETE PRENOTATA, CAMBIATE META SUBITO SENZA INDUGIO ALCUNO!
ASCOLTATEMI!!!

Data dell'esperienza: 27 novembre 2022

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina