Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
MSC Splendida
Navi di MSC Crociere
Voto medio 
 
2.8
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
3.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
2.0
Pulizia  
 
3.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Crociera dicembre 2022 MSC Splendida

Premetto che abbiamo fatto questa crociera per vedere le piramidi e visitare l´Arabia Saudita.
Lo stress è cominciato già una settimana prima della partenza. Bisognava richiedere i visti per Egitto ed Arabia Saudita via computer. Quelli per l`Egitto siamo riusciti ad averli dopo 3 ore di sudore. Quelli per l`Arabia Saudita invece non siamo riusciti ad ottenerli nemmeno dopo tre giorni di tentativi.!!! Ho telefonato diverse volte al numero verde della MSC ma non hanno potuto aiutarmi e mi hanno trattato da cretina che non capisce niente di computer. 2 giorni prima della partenza ci hanno informato che si potevano fare i visti anche sulla nave. Peccato che invece di 20 dollari abbiamo dovuto pagare 120 Euro a persona!! O si paga o non si scende dalla nave. Avventura capitata a noi e a metà degli altri crocieristi.
Sulla nave almeno la metà dei passeggeri è araba e mussulmana, con la conseguenza che le donne portano il velo o sono completamente bardate e a loro è riservata una parte delle piscine fino alle 10.00 di mattina.
Mentre la nave è in Arabia, è vietato bere alcool, un bel problema per quelli che hanno comprato a caro prezzo il pacchetto bevande.
Alla fine si è rivelata una crociera con molti scogli!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giuly
13 Febbraio, 2023
E' opportuno segnalare alcune cose. Se MSC decide di fare questo itinerario, con personale in gran parte di fede islamica, o lo fa solo per loro ( che sono velati...che occupano la piscina coperta dalle 7 alle 11 solo per loro e tutte VESTITE! Ma chi entra poi? E, ho sperimentato io personalmente, ora fanno il bagno anche nelle piscine esterne - TUTTE VESTITE! A cosa servono gli avvisi di farsi la doccia prima di entrare in piscina?).
Quindi vogliamo parlare del cibo? Si tiene solo conto della fede islamica per cui niente maiale: prosciutto, mortadella, bacon etc DI MANZO! L'all Inclusive bevande? Devono informare prima che uno paghi e non dopo. Se fai 6 giorni e su 2 TI PROIBISCONO DI BERE un goccio d'alcol ( rimborsandomi 10 euro al giorno ma chi se ne importa dei 20 euro?) E' molto scorretta questa cosa. Se gli arabi non vogliono bere fatti loro ma perchè gli occidentali devono essere penalizzati?. Siamo a bordo di una nave italiana non a terra in Arabia Saudita. Poi vai al buffet o al ristorante? Nessuno che si disinfetta le mani all'ingresso ( del buffet ) tutti prendono il cibo con le pinze ( se non con le mani). E le pinze sono ovviamente appiccicaticce. Sì, i camerieri tengono puliti il buffet, ma le pinze per prendere il cibo sono sempre quelle.
Anche l'itinerario è fatto in funzione loro (che possono andare alla Mecca e alla Medina noi no). Infatti in tutti i porti sbarca e imbarca in continuazione. E non dico altro.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina