Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Gem
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
4.0
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
4.0

BELLA CROCIERA

sono appena rientrato dalla bellissima crociera sulla GEM. Non sono un crocierista di lungo corso: l'unico paragone che posso fare è con la MSC POESIA con la quale, l'anno scorso, ho fatto un altro itinerario. Forse la POESIA è ancora un poco + lussuosa della GEM (che in ogni caso è di ottimo livello) ma per il resto....tutto positivo! Sulla GEM, se vuoi, puoi mangiare a tutte le ore dalle 6 di mattino a mezzanotte: trovi sempre aperto il buffet self service, mentre in certe fasce orarie trovi aperto anche gli altri 2 ristoranti con servizio al tavolo. Questi 3 ristoranti sono compresi nel prezzo. Alla sera, volendo, puoi scegliere anche fra gli altri 6 ristoranti che però chiedono un "supplemento" per persona. Durante tutto il giorno puoi bere dai dispenser distribuiti in molti punti della nave, acqua naturale, thè freddo, caffè americano e thè caldi. Il resto è a pagamento: ad esempio una coca cola 1.50 euro, un caffè espresso (non molto buono x la verità!) al bar della hall 1.50 euro
Ricordo che l'anno scorso sulla MSC le piscine alle 18.30 venivano chiuse e svuotate fino al mattino seguente. Sulla GEM puoi fare il bagno anche a mezzanotte, puoi andare in palestra o leggere un libro in biblioteca (ci sono circa una quarantina di libri in italiano a disposizione) alle 3 di notte, in quanto sono aperte 24/24 ore
Il giorno dello sbarco su MSC ho dovuto "trascorrere" obbligatoriamente in teatro circa 2 ore prima che arrivasse il mio turno. Quest'annno ho fatto tranquillamente colazione, ho girovagato liberamente x la nave fin quando l'altoparlante ha "chiamato" il mio numero di sbarco: dieci minuti dopo ero già a terra....
La compagnia NCL si definisce "freestyling": io e la mia famiglia (cabina quadrupla esterna con balcone.....molto consigliata) ci siamo trovati bene, e pertanto le faccio buona pubblicità !!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina