Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
2.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
2.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
2.0

Deluso

Per la mia famiglia è stata prima crociera, la delusione è stata molta, tanto fumo e niente arrosto! Appena sali, trovi grigliata al ponte della piscina, cantante dal vivo e fontana/cascata in piscina. Il secondo giorno, niente grigliata, quindi finita la carne di qualità. Cantante con la stessa scaletta per 4 giorni. Cascata spenta! Il cibo è sempre presente, ma di bassa qualità, internazionale con predilezione all'asiatico (lo chef è indiano). Al buffet la qualità è bassa e tutto viene azzerato da salsine al curry; gli arrosti chiaramente vengono affettati e distribuiti da un cameriere. La porchetta è stata servita quando la nave era ferma al porto, quindi quasi tutti giù! Frutta: solo melone (giallo e arancione) e ananas, banane la mattina, pesche sciroppate, qualche kiwi e pompelmo! Niente frutta di stagione neanche al ristorante! Di americano c'è ben poco, solo l'uso del dollaro, fra tutti gli ufficiali c'è solo 1 americano. I muffin al mirtillo, tipici americani, sono normali sporcati di marmellata al mirtillo! Se avete bambini con meno di tre anni, siete tagliati fuori, niente baby-club, solo una sala per neonati e una piscinetta di 20 cm. invasa da bambini più grandi, vista l'assenza della tipica piscina da 60 cm.! Anche le vasche idromassaggio sono invase da bambini sotto i 12 anni, anche se vietato. C'è solo un addetto che controlla lo scivolo e tutto il ponte, in evidente stato di stress per il troppo lavoro. I ristoranti la sera sono due, uno più elegante, veramente bello, l'altro sembra una mensa, il cibo è lo stesso, cambia solo l'abbigliamento da mettersi. Anche al ristorante il cibo è scarso! In turchia il piatto tipico della regione in menù era tilapia con sesamo! Peccato la tilapia sia un pesce africano (di basso costo)! Una volta c'era del pesce spada, peccato fosse annegato nella salsa di soia! Non raccontatemi che nelle cucine mondiali si fa così, perchè non è vero! Pesci di un certo tipo vengono coperti da salse e altro per coprire il sapore, visto che il prodotto ovviamente non è fresco, ma neanche di qualità (c'è surgelato e surgelato!). Per accedere al ristorante o ti presenti appena aperto alle 19.00, o fai coda, ti rilasciano un cercapersone e ti offrono uno spumantino al bar, quando suona dopo 20 minuti torni; peccato che nel frattempo ti sei perso lo spettacolo delle 21.00! Loro chiamano free style cruise, per coprire la poca organizzazione, insomma: fate quello che volete, ma non rompete! Cibo di qualità ce n'è sulla nave, nei loro SETTE ristoranti a tema a Pagamento! L'acqua è filtrata, con i migliori sistemi, ma sempre acqua di mare rimane e si sente, le altre bevande gratuite sono succhi improponibili tipo fragola-kiwi, mango, la limonata non c'è sempre e solo in distributori sperduti! Le altre bevande a pagamento, ricordo che fare la cola alla spina costa come il succo fragola-kiwi! Ma se ci fosse chi spenderebbe per averla? Insomma, il servizio di base c'è, qualità poca, se la vuoi la paghi cara!
Animazione assente!
Lettini in piscina accaparrabili senza scrupolo dalle 7.00 di mattina, o li occupi con l'asciugamano o resti in piedi! Nessun controllo, nessuna garanzia e tutela del cliente educato, insomma, anche qui una giungla, peccato a pagamento come un 5 stelle dove dovrei avere tutti i comfort offerti nella proposta! Appena saliti vi scaricano 300 usd dalla cc, come caparra, da quale poi vi scaricheranno le spese e la quota di servizio; lo scarico è immediato, quindi incassano 300 USD X 1000 cabine circa, al settimo giorno scalano e poi te li riaccreditano NON con la stessa velocità con cui li hanno presi!! La quota di servizio su questa nave è opzionale, nel senso che loro se la prendono (12 USD a persona al giorno), se vuoi modificarla lo devi fare con un apposito modulo a fine crociera!
Concludendo, niente di fantastico, anzi! SCONSIGLIATA!

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Andrea
18 Settembre, 2013
Ma quale pagamento come un 5 stelle, guarda che le crociere di lusso non si fanno con la Ncl nè con Costa, Royal o Msc, le compagnie di lusso 5 stelle come dici tu sono altre (e ovviamente con quello che hai speso ci fai forse 2 giorni). Mi viene da pensare alla famosa canzone di De Gregori quando dice: "a noi cafoni ci hanno sempre chiamati,ah, ma qui ci trattano da signori".
Inviato da Riccardo
02 Gennaio, 2014
Non condivido assolutamente questa descrizione, io sono appena tornato da una crociera meravigliosa sulla nave Jade ed è stata davvero fantastica, da 6 stelle!!!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina