Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
4.0

Senza parole, meravigliosa in tutto

Quella che metterò è un'opinione eccellente di questa nave, di questo viaggio. Chi legge le opinioni qui sotto, soprattutto quelle degli scontenti, si chiederà come possano essere così diverse. La risposta è semplice. Voi cari signori che tanto parlate male, è perchè come al solito pretendete che tutto il mondo ruoti intorno a voi. Non è così che funziona. Io per esempio già sapevo che quando sali ti chiedono un deposito di 300 e non 400 euro, perchè sulla nave non girano soldi, e ti danno una scheda con la quale fai tutto, ci paghi gli acquisti sulla nave, la usi come chiave per la porta della cabina, la usi quando entri ed esci come controllo. Qual'è il problema? se non spendi niente, come me, ti ridanno tutto. Le 10 euro che ti chiedono per il cambio? Ti può scocciare si, ma non vado fallito per 10 euro, e 10 euro non mi rovinano una vacanza strepitosa.
L'equipaggio non parla italiano? Certo, siamo noi gli ignoranti. Lì dentro ci sono nell'equipaggio persone di 60 nazionalità diverse, 60 dico, cinesi, coreani, brasiliani, colombiani, italiani, africani, e tutti dico tutti, parlano inglese, solo noi non lo parliamo. Vergognamoci. Non c'è animazione? Dico solo questo: i miei bambini di 9 e 4 anni in tutte le mie vacanze non sono MAI voluti andare ad un miniclub, sempre attaccati a noi. E a fine vacanza non erano così tristi come me di tornare a casa, tanto avevano i loro amichetti ad aspettarli. Ora mio figlio è tornato dal mini club l'ultimo giorno con le lacrime per il dispiacere e entrambi ancora dicono che non volevano tornare a casa. E gli spettacoli sono in inglese? Hanno fatto degli spettacoli eccezionali. Uno l'ho visto due volte. Nella stessa serata. Capitolo cordialità: tutti ti salutano col sorriso, da chi ti rifà la stanza a chi ti serve al tavolo. Piscina non è vero che è strapiena così come l'idromassaggio. Certo se io lo voglio libero quando fa comodo a me non sempre lo trovo libero, ma se aspetto intanto mentre prendo il sole su una sdraio, ci posso andare, l'ho fatto molte volte, per ore.
Il cibo? Così tanto e vario che non si può dire che non va bene per noi, qualcosa trovi sempre e per chi vuole anche assaggiare cose diverse dalle solite nostre, noi che non ci allontaniamo dagli spaghetti, si può sbizzarrire. Piatti diversi, dolci diversi, alcuni ti piacciono alcuni meno, ma abbiamo mangiato con gusto tutto.
Aggiungiamo cose che fa solo la Norwegian? Mance, te le puoi risparmiare se vuoi, andate a vedere le altre navi se puoi farlo. Acqua, gratis tutto il giorno anche nei ristoranti, andate a vedere le altre navi.
In conclusione: cari signori insoddisfatti, il mondo non gira intorno a voi, non è che tutto deve andare come volete voi, la crociera è questa, la nave è questa, basta andare su internet per vedere cosa fanno e cosa non fanno, se la scegliete sapete quello che avete. Non vi lamentate dopo. Per quanto mi riguarda, non vedo l'ora di tornarci.
Grandi, grandi, grandi.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
Per Ordine 
 
Inviato da maria Cristina
06 Novembre, 2013
Grazie per la recensione, che condivido pienamente. Sono crocierista convinta, anche se di altra compagnia, e i commenti negativi hanno tutti lo stesso tono e motivazioni indipendentemente dalla compagnia e nave. Sto valutando le offerte della Norwegian e, grazie al tuo commento, le prenderò seriamente in considerazione, anche perché sono allettanti rispetto alla concorrenza. Buon futuro viaggio.
Inviato da Loredana
13 Febbraio, 2014
Concordo pienamente con Alessandro sulla recensione pubblicata, non ho mai viaggiato con NCL ma ho fatto crociere con Costa e con Pullmantour e le problematiche sono pressochè identiche: gli italiani in vacanza hanno la brutta abitudine di pretendere che il resto del mondo parli la loro lingua. Io dico... studiate l'inglese se volete viaggiare! Altrimenti siete sempre liberi di fare le vostre vacanze in Italia... c'è così tanto da vedere!
Inviato da Chiara
09 Marzo, 2014
Ciao! Vorrei fare quest'estate anche io il tuo stesso tragitto con la nave in questione, ma non mi è chiaro il deposito dei 300 dollari che puoi o non puoi riprendere. Qualcuno me lo spiega dettagliatamente? Grazie mille!
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Paolo
22 Giugno, 2014
Magari sei già partita, magari no. Comunque, lasci all'inizio un deposito di 300 dollari che rappresenta il tuo "salvadanaio" sulla nave. Vuoi farti un margarita al bar? Bene, paghi dando la card/chiave della camera e ti scalano il drink dal salvadanaio. Vuoi andare a farti un massaggio? Stessa cosa. Niente soldi che girano, ma semplicemente sono scalati dai 300 iniziali. In qualsiasi momento puoi chiedere il bilancio della tua vacanza, così vedi quanto hai speso. Quello che non spendi, te lo ridanno. E' un ottimo sistema per non girare con i contanti a bordo. Un pensiero in meno. Ah, per inciso: nessuna fregatura (che noi si pensa sempre che i soldi anticipati te li rubino :P).

Considera solo che Norwegian ti scala automaticamente dai 300 le quote di servizio di 12 Euro al giorno per persona, che vanno a rimpinguare gli stipendi del personale. A differenza della altre compagnie, su Norwegian sono facoltative. A fine vacanza, se non vuoi pagarle per qualsiasi motivo, vai al banco e te le stornano.
Inviato da Luca
29 Giugno, 2014
Crociera eccezionale da ogni punto di vista; condivido pienamente che siamo noi ignoranti a non parlare inglese!
Ottimo staff, pulizia maniacale e simpatico washi washi lavamani al buffet.
Camera confortevole interna 8075 e 8573 per me, mia moglie ed i miei 3 figli: ottimo bravo ed educato cameriere Filippino "Ciuciuk". Le mance le ho date direttamente a lui e le ho fatte togliere dal mio conto senza nessun problema.
A fine crociera abbiamo pianto per il dispiacere di tornare a casa!!
10 e lode!!..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Pierroberto
13 Luglio, 2014
BELLA IDEA DI LASCIARE LA MANCIA AL COLLABORATORE CHE IN EFFETTI SI E' DEDICATO ALLA VS CABINA. MI SA CHE FAREMO COSI' ANCHE NOI.
QUINDI DAVVERO NON FANNO PROBLEMI SE UNO CHIEDE LO STORNO DELLE MANCE DALLA TESSERA?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
Inviato da alex
07 Agosto, 2015
Ciao,
stasera stavo guardando un po' di commenti sulle navi: non me ne è mai fregato niente, però per curiosità l'ho fatto visto che noi partiamo sabato con una MSC e ho visto diversi giudizi negativi (speriamo bene...): però l'anno scorso eravamo andati con la Norvegian jade facendo lo stesso itinerario vostro, allora ho pensato di vedere anche i giudizi sulla Jade. Noi l'anno scorso ci eravamo divertiti parecchio (io, mia moglie e 2 figli, uno di 15 anni che ha fatto subito una compagnia con tanti altri ragazzi/e, e mia figlia di 10 che sarebbe ripartita subito con la Jade per un'altra crociera).
Vado a vedere vari commenti e vedo gente che si lamenta per la sporcizia... ma se erano sempre lì a fare washy washy happy happy ??
Vedo gente che si lamenta per il cibo; noi abbiamo mangiato e provato di tutto, mi ricordo anche serate a tema tipo serata spagnola o serata del cioccolato ecc...
Chi si lamenta che in piscina c'era un sacco di gente... ma se a bordo ci sono 3.000 persone mi sembra ovvio, uno non penserà di fare il bagno da solo su una nave??
Gente che si lamenta che il personale parlava solo inglese: beh ci credo, era una nave USA e il personale quasi tutto asiatico.. Siamo noi gli ignoranti che non parliamo inglese - per fortuna io me la cavo bene e mia moglie anche.
Poi vedo il tuo commento e mi trovo d'accordo al 100% e allora per la 1° volta scrivo su un sito!! Tanta gente è incontentabile, si lamenta per qualsiasi cosa, se non ha il cibo italiano se la mena di brutto (io non ho mai preso la pasta in crociera, mangiavo tutto il resto...).
Noi ce la siamo spassata alla grande, sole, piscina, palestra (bellissima con le vetrate che mentre pedali o sudi vedi le isole che ti scorrono davanti), bagno turco eccetera.
E che dire degli spettacoli? Anche lì ho letto giudizi negativi, però mi ricordo che il teatro era sempre strapieno e alla fine gli applausi erano scroscianti..
In conclusione, per noi è stata un'esperienza magnifica che rifaremmo volentierissimo con la Jade o un'altra nave della stessa compagnia.
Bye, Alex
7 risultati - visualizzati 1 - 7  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina