Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
1.4
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
1.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
1.0
Escursioni 
 
3.0
Convenienza 
 
1.0

giudizio negativo

Poca assistenza italiana, animazione che ti coinvolge zero, poco divertimento, poca eleganza, cibo deludente e soprattutto niente pulizia.
L'itinerario toccava mete di Grecia e Turchia, con partenza da Civitavecchia.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Gnappo
03 Febbraio, 2014
Hai fatto altre crociere? Io sì e direi che non si possa assolutamente definire DELUDENTE! Il cibo... non so cosa mangi a casa tua, ma su tutte le navi NCL è ottimo! Pulizia eccellente. Io ne ho fatte 11 con loro e ne rifarò altre... basta con lo stereotipo dell'italiano che se non trova la pasta dice che il cibo non è buono.
E nel 2014... IMPARIAMO l'inglese!!!
Inviato da andrea
09 Febbraio, 2014
La solita esagerazione di chi a casa mangia pane e cipolla e in una casa pulita chissà come... Da quello che dici sembra un barcone della speranza... sì: la speranza che quelli come te restino a casa!
Inviato da daniela
23 Marzo, 2014
Salve, sono appena tornata da una crociera NCL sulla Jade per lo stesso itinerario, Grecia e Turchia. Beh non so dove sia stato il signore del commento, certo si deve leggere bene prima di prenotare, la lingua ufficiale è l'inglese, ma gli annunci sono quasi sempre in tutte le lingue; in cabina i fogli con le spiegazioni e le informazioni giornaliere erano in italiano, con il numero da chiamare interno per parlare con una delle referenti italiane; i menu sono in tutte le lingue.
L'animazione non ti deve tirare per le orecchie!! Ti informa, se vuoi andare vai e partecipi!! In piscina ho visto delle animazioni e lo staff invitava a partecipare più volte, ma senza essere invadenti. Divertimenti quanti ne volevi, ogni sera due spettacoli teatrali, più musica nelle varie postazioni di bar, dalle 22:30 discoteca, ad ogni ora c'era qualcosa rivolto a diverse fasce di età.
Freestyle significa abbigliamento libero, non c'era obbligo di abito lungo o cravatta, ma solo normale abbigliamento di una serata fuori casa al ristorante, per fortuna! Certo, essendoci molti stranieri il concetto forse di eleganza può variare, ma cerchiamo di aprire la mente!!
Prima di tutto darei 10 per la pulizia, ma dove è andato?? Camera rifatta 2 volte al giorno, pavimenti all'aperto lavati 2 volte al giorno, due volte al giorno durante la chiusura del buffet passavano le 2 ore di intervallo a pulire i vetri e l'acciaio degli espositori delle vivande.
Ecco, forse il cibo non direi assolutamente cattivo, ma semplicemente più internazionale, poco italiano per quanto riguarda le verdure e la cottura della pasta, ma la carne era molto buona e tenera. Poi si poteva chiedere di avere altri piatti a parte, tipo mozzarella, certo non era la tipica cucina italiana, ma siamo noi italiani, per prima io a dire il vero, che siamo molto esigenti nella cucina perchè siamo abituati alla nostra varietà e qualità.
Direi senz'altro esperienza positiva, anche per la gentilezza e disponibilità del personale, anche se non parlavano italiano in genere... ma sarebbe ora che gli italiani si dessero da fare ad impararlo!!!
Inviato da Annina
24 Aprile, 2014
Non so in quale periodo tu abbia fatto la crociera, ma certamente l'hai scelta per la tariffa molto più conveniente di quelle delle stereotipe MSC o Costa. Io su Jade ho trovato ben 9 giovani italiani e la loro responsabile era reperibile quasi per 24h al giorno. Oramai gli animatori non ti coinvolgono più insistentemente neppure sulle altre compagnie. Dov'è che non hai trovato pulito? magari nei bagni in comune dove sono i croceristi maleducati a non rispettare chi lavora per loro! Anzi, c'è un'igiene piuttosto esagerata persino al buffet: non ti ricorda nulla "Washy washy happy happy"? Il cibo? abituati di più a girare il mondo e adattati a quello che trovi, altrimenti torna alle crociere stereotipe!
Inviato da lina
13 Giugno, 2014
Quest'anno è la mia terza crociera sulla Jade e sono state tutte bellissime!! il problema della lingua c'è, ma perchè io non so l'inglese - e comunque gli annunci sono anche in italiano. Il cibo è diverso ma buono. In quest'ultima ho avuto problemi con il rumore perché purtroppo sono capitata vicino ai "servizi", ma da qualche parte devono stare, no??
Inviato da Paolo
21 Giugno, 2014
Tornato oggi da 7 giorni sulla Jade. Eccellente. Il fatto che non sia una compagnia italiana è solo un plus. Il personale americano è cordiale quasi fino all'eccesso. Il cibo è davvero ottimo. La pasta la mangio a casa mia. Parlo un ottimo inglese e non ho avuto ovviamente problemi, ma gli altri italiani erano colpiti dalla presenza di materiali audio e testuali tradotti praticamente sempre, senza contare la referente ita on board per qualsiasi necessità. La formula Freesyle è vincente. Peccato avere una rece del genere in apertura. Detto questo, è stata la mia prima crociera, magari mi manca il confronto con altre compagnie. Ma da quello che ho letto in giro (oggi, a posteriori), pare abbia scelto MOLTO bene.
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina