Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Jade
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
1.5
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
2.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
1.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

L'ultima crociera

Piccola premessa: se non parlate inglese non scegliete questa compagnia.. Noi per fortuna su questo aspetto non avevamo problemi, ma ho dovuto aiutare diverse persone italiane a chiedere informazioni ...
Appena saliti, la nave sa già di vecchio, nessun benvenuto, nessuna spiegazione, nave sottodimensionata per il numero di persone che accoglie. Nei giorni di navigazione è praticamente impossibile stare sulla sdraio se non ti alzi alle 6.00...
Animazione inesistente.
I ristoranti sono 4, due self che per 7 giorni hanno proposto lo stesso cibo uguale; ai ristoranti alla carta variavano di pochissimo i menù. C'è un servizio di prenotazione per non fare la coda al ristorante, ma praticamente devi prenotare il primo giorno se no ti dicono che sono sempre pieni.
Il personale tutto sommato è anche gentile, anche se essendo stranieri (non americani) fanno fatica a capire l'inglese.
Inoltre la cosa peggiore: ogni giorno a nostra insaputa veniva scaricata dalla carta (che ti fanno caricare in euro perdendo col cambio in dollari) 13,50€ al giorno a persona per le mance.. Dato poi che nessuno viene avvisato di questo... Noi siamo riusciti a farceli stornare, ma state attenti.
Inoltre ogni servizio a pagamento come bar ecc., ha dei costi esorbitanti: 1 bottiglia di acqua naturale 7€, cocktail 10€, ecc.. Niente è gratuito, né la Spa, nemmeno il biliardo. Insomma, ogni cosa che vuoi fare devi pagare un extra.
Unica nota positiva gli spettacoli nel teatro della nave ....
Insomma, la vita a bordo non è per nulla piacevole e rilassante, anzi.. Ogni cosa diventa un problema, persino stare in piscina , perché troppo piccola e con acqua ad una temperatura inaccettabile (infatti sempre vuota).
Non so come siano le altre compagnie, ma la Norvegian sicuramente non ci vedrà più.
A bordo tutti come noi si lamentavano, quindi credo che sia proprio un problema di questa nave.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
Per Ordine 
 
Inviato da sonia
24 Agosto, 2016
Sinceramente sono stata sulla Jade dal 13 al 20 agosto e della recensione condivido solo il fatto che la lingua ufficiale sia l'inglese e che un po' lo devi sapere. Per il resto, io ho cenato tutte le sere al ristorante (le prime due senza prenotazione) intorno alle 19.45, e per le altre ho prenotato ma senza nessun problema. Il cibo è molto più gustoso che sulle navi di altre compagnie italiane.
Le quote di servizio si sapeva che c'erano, ma si sapeva anche che si possono togliere, mentre su Costa le devi pagare obbligatoriamente. Ci sono dispenser per bere acqua bibite e bevande calde a tutte le ore, mentre su Costa devi pagare tutto se non è ora di colazione o merenda. In questa crociera, che per me è la sesta e la prima con Norwegian, ho pagato un conto bassissimo alla fine e sinceramente parlando, se non compri gadget, potresti spendere anche zero. Quindi la consiglio vivamente, nel periodo di ferragosto ci sono molti italiani e non ha nemmeno problemi a fare amicizia.
Se ti sei trovato male qui per le spese, non provare Costa...
Inviato da Enrico
25 Agosto, 2016
Silvia, da quello che scrive presumo che sia stata la sua prima crociera, perché le garantisco che con Costa per esempio, le mance sono obbligatorie e NON detraibili. E gratis c'è solo l'acqua del dispencer, per altro pessima.
Inviato da giuseppe
01 Ottobre, 2016
Credo che dopo questo commento, la NCL se ne fara' una ragione.
La prossima crociera la faccia su una nave MSC, trovera' pizza, spaghetti e tanto personale napoletano. In bocca al lupo.
3 risultati - visualizzati 1 - 3  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina