Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Norwegian Gem
Navi di Norwegian Cruise Line
Voto medio 
 
2.6
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
1.0
Servizi  
 
3.0
Divertimento  
 
3.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
1.0
Convenienza 
 
1.0

PRESA IN GIRO A 5 STELLE

vorrei che questa recensione fosse utile a chi cerca informazioni su questa nave, che sono un mistero.. dico cosi perche' il materiale proposto NON e' coerente con la realta' di bordo.

premetto che sono molto pratico di crociere, sia di compagnie italiane sia estere, e non sono solito criticare, ma questo e' uno di quelle cause che ritengo giuste! dove ho inserito voto 1 avrei voluto inserire ZERO o meno, ma non c'e' l'opzione.

nave molto bella, elegante, ambienti curati, cabine eccezionali, personale gentile, pulizia maniacale, consigliata solo a chi adora mangiare(a caro prezzo) ma..

PER IL RESTO DELUSIONE E POCA SERIETA'

ci siamo fatti tentare per le ore di permanenza nei porti e soprattutto per la tipologia di crociera freestile, quindi nessun orario da rispettare, come affermano loro, nave a 5 stelle... solo in teoria!

primo esempio,abbiamo effettuato 4 sbarchi su 5,con le LANCE, MA SCHERZIAMO??
ASSURDITA' e grandissima scomodita'.
sbarcare con le scialuppe obbliga anzitutto a ritirare il biglietto di sbarco almeno un ora prima di sbarcare, prima lo ritiri, prima sbarchi!! ovviamente il tempo e' prezioso e le file per i biglietti sono lunghe, tutti vogliono sbarcare presto.
una volta presi i biglietti attendi pazientemente il tuo orario di sbarco che ti obbliga a non poter fare attivita' nel frattempo per non perdere il turno.
ah...la nave usa scialuppe proprie per lo sbarco e le operazioni per calarle in acqua richiedeno tempo e sono rumurose..
ergo, se sbarchi alle 8 del mattino alle 6 sei sveglio per il rumore.

secondo esempio... puoi mangiare dove vuoi a che ora vuoi.. anche qui un'altra teoria..
ci sono ristoranti gratuiti (4) e il resto (13) a pagamento, gia capire il funzionamento vi garantisco che non e' semplice.
quelli gratuiti propongono dei menu' particolari,sempre speziati e di taglio asiatico e sopratutto sempre uguali (a me piace e non ho problemi) ma una persona di gusti normali e' praticamente costretta, o molto tentato, a mangiare in quelli a pagamento dove e' previsto di pagare solo il coperto dai 10 ai 25 dollari a persona.. il problema e' che superi abbondantemente questa cifra! esempio, ti siedi a tavola al ristorante tapas-latino e, prima di portare il menu', ti chiedono se preferisci una tequila o un margarita.. tu pensi sia gratuito e faccia parte del menu'.. invece ti trovi addebitati altri 25 dollari.. acqua in bottiglia e un calice di vino e ti trovi tra mance (sempre il 17% su ogni cosa dal bere al servizio) e consumazioni 50 dollari!

terzo esempio.. alcune aree della nave a pagamamento e con orari precisi..
l area degli idromassaggi benessere e piscina coperta e' a pagamento supplementare 189 dollari a settimana a cabina.. devi sprerare che ci sia il sole e usare quelle all'aperto..

la cosa che mi ha fatto piu arrabbiare in assoluto sono le MANCE!!! e su questa cosa andro' a fondo con le associazioni competenti.

So perfettamente che vanno pagate quasi su ogni nave,cosi' all atto della prenotazione ci siamo informati, ci hanno quasi riso in faccia dicendo.. NO NO.. LE MANCE SONO COMPRESE NEL PREZZO!!! non solo, prima di partire ci e' arrivato un opuscolo informativo dalla germania dove scrivaveno che le mance erano comprese nel prezzo di crociera..
PRESA PER I FONDELLI..
ti addebitano 12 dollari al giorno a persona..quando chiedi spiegazioni sulle mance ti rispondono che le mance sono comprese, e i 12 dollari sono la tassa di soggiorno.. giro di parole simpatico... sicuramente piu divertente degli spettacoli di bordo..

spettacoli e intrattenimento,carini.. ma nulla di piu..a volte noiosi e poco vari (musical, musical, musical..)
materiale circa le citta' da visitare scarsissimo e nessun canale televisivo a circuito chiuso, in italiano.

mio giudizio personale: POCO SERI!! SCONSIGLIATO
la compagnia straniera numero 1 che imbarca da porti italiani e' sempre ROYAL CARIBBEAN.. che a mio giudizio e' sopra a tutti in generale.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Tullia
05 Giugno, 2011
Trovo questa recensione ottima, ha espresso il mio pensiero alla perfezione. Ero su questa nave l'anno scorso a fine agosto e ho avuto le medesime impressioni. Mi capitava di vedere la Navigator of the seas ai porti e sentivo una nostalgia immensa. Quello che più mi è mancato era il cibo fresco, tipo frutta di stagione, insalata normale etc... Tutto il cibo è nord europeo come gli yogurth e i formaggi, suppongo anche la frutta... E poi si, è vero che è bello avere il cibo a disposizione ad ogni ora, ma alle 11 in piscina sentire l'odore degli hot-dog e patatine mentre vorresti solo digerire la colazione..! Il buffet proponeva sempre le solite cose, al ristorante il cibo era di mediocre qualità, non ti restava che andare a quelli a pagamento... che salasso!! C'è sicuramente di meglio in giro per il mediterraneo!
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina