Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Legend of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
3.6
Accoglienza  
 
1.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
1.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Una buona crociera... la prima!

Ho effettuato la mia primissima crociera per il mio viaggio di nozze (7-19 luglio 2009). Bella e maestosa la nave (11 ponti o piani), ma prima accoglienza così così. Dopo avere preso conoscenza dell'imbarcazione e esserci rifocillati, ci siamo recati nella nostra stanza con oblò, proporzionata al prezzo pagato. La nave è maestosa con una eleganza che tende al kitsch. Abbiamo preso parte alle cene formali (o di gala), evitando alla grande tutti i giochi di società. La vita della nave viene regolata da un diario di bordo che viene consegnato agli ospiti ogni sera. Ci sono varie attività: giochi in piscina con animatore, serate con musica, spettacoli vari. Due sono le piscine (una aperta e l'altra al chiuso). Vi è la possibilità di fare escursioni culturali (naturalmente a pagamento). Nella nave sono presenti punti di rifornimento di acqua e bevande (aranciate, tè freddo e limonate) a GRATIS. La cena e/o il pranzo si svolgono nel Windjammer Cafè (a buffet) e nel Ristorante "Romeo e Juliet", dove camerieri e relativi assistenti vi servono di tutto punto. Non aspettatevi però una cucina all'italiana! Lo chef è un americano che fa cucina fusion, ma non di altissimo livello, seppur in grado di accontentare un po' tutti.
E ora le note dolenti. Sono presenti dei negozi che grazie all'euro sono anche abbordabili (lì dentro vige il dollaro USA), ma i prezzi non sono poi così bassi. A fine crociera 'dovete' (è un obbligo al quale non mi sono potuto sottrarre) pagare le mance rispettivamente al vostro assistente di stanza (ovvero il domestico che vi rifà i letti ogni dì), al capo
dei camerieri, al vostro cameriere e all'assistente del cameriere del ristorante in cui avete cenato. Una situazione un po' antipatica, visto che le mance, se proprio dovevo darel, avrei preferito distibuirle a chi mi pareva, e non a chi pareva loro..... Comunque bisogna ammettere che la macchina è ben oliata e il tutto è ben organizzato, dollari e mance a parte....

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina