Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
5.0
Accoglienza  
 
5.0
Cabine 
 
5.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
5.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Nave divina, crociera superba, magnifica.

Dal 2/06 al 11/07/2011 ho passato giorni meravigliosi a bordo della Mariner of The Seas. Nave immensa, lussuosissima, vivibile.

Accoglienza:
imbarcare migliaia di passeggeri non è facile, ma con il check-in già compilato in precedenza è una passeggiata. Poca attesa in un prefabbricato immenso, eccezionalmente climatizzato unito ad una procedura veloce e precisa hanno risolto la questione in tempi ragionevoli.

Cabine:
cabina prenotata esterna con balcone. Ampia a sufficienza, luminosa e arredata bene. Bagno piccolo, senza bidet ma complessivamente soddisfacente. climatizzazione ottima con la completa libertà di intervento sulla temperatura. Tv in camera che trasmette canali multilingua dedicati alle spiegazioni e alle escursioni ed un paio di canali in italiano per notizie e film(piu che sufficienti visto che in camera si passa in verità molto poco tempo. Durante la crociera ho visitato anche una cabina vista mare ed una interna e devo dire che, a parte il balcone, non hanno nulla di diverso dalla mia: vivibilissime.

Cucina:
Ci sono 3 ristoranti a pagamento, 1 self service, un ristorante alla carta ed un pub/caffè sempre aperto per gli spuntini extra orario.
Ristoranti a pagamento: portofino dove si mangia italiano (10/10), chops Grill (voto 10/10)dove servono meravigliosi tagli di carne alla brace e il johnny rockets, con hamburger divini e divertentissimi spettacoli danzanti dei camerieri.
Ristorante self service: il windjammer che è disposto a poppa della nave ed ha una forma ad U. Diviso in tre grandi spazi ed adotta uno speciale servizo ad isole che evitano le code. Cibo squisito e vario, cucinato alla perfezione e presentato in maniera davvero curata. C'è persino una sezione, chiamata jade, dedicata alla cucina giapponese.
Ristorante alla carta: diviso in 3 ponti. al ponte 3 e 4 per chi ha scelto un orario fisso per la cena ed al 5 per chi ha voluto il "my time dining" che permette di cenare all'orario che si vuole. In questo ristorante, elegantissimo, si mangia divinamente. Tutto parla di lusso e raffinatezza. I piatti sono curati esteticamente e pregiati al gusto. Servizio da lodare per solerzia e gentilezza. Acqua in caraffa sempre fresca ed in abbondanza non ci hanno mai fatto pentire di non aver acquistato pacchetti bevande. Non si faceva in tempo a bere un dito d'acqua che immediatamente il bicchiere veniva riempito.
Servizi: tutti i camerieri sono stati sempre molto gentili, professionali simpatici e veloci. Al deck 5 è presente una intera sezione adiacente la royal promenade, aperta 24 ore su 24, che è a disposizione dei crocieristi per qualsiasi cosa.
Ci sono molti bar a tema, un pub stile inglese ed una sala degustazione di vini molto ricercata nell'aspetto. Al caffè promenade si puo mangiare e bere in continuazione anche di notte, pizze, panini, cornetti salati e dolci, torte, ciambelle, crostate e biscotti. Sono presenti decine di varianti di te, infusi e cioccolato caldo. Latte intero o scremato sempre presente.
La palestra, le piscine, i campi di calcio-basket-pallavolo, la parete d'arrampicata, la sala giochi da tavolo, la sala videogiochi, il campo da minigolf, la pista di pattinaggio su rotelle e quella su ghiaccio non ha eguali sulle altre navi.
Divertimento: siamo su una nave americana. Bisogna masticare un pochino d'inglese per godersi gli spettacoli al teatro o per relazionare con gli altri ma non occorre mica essere madrelingua..basta solo un po di impegno. Ci sono anche spettacoli in italiano comunque. Nel complesso dovendo valutare tutte le cose offerte ritengo la royal il top per chi comunque riesce a non perdersi se ti dicono "hello".

Pulizia:
maniacale. Standard altissimi, irrangiungibili per chiunque. Si usa l'antibatterico ovunque e tutto viene sterilizzato decine di volte al giorno. Persino la notte tutto viene pulito e ripulito in continuazione.

Escursioni:
voto 5 sulla fiducia perchè ci sono andate persone conosciute sulla nave che mi hanno raccontato entusiaste dell'esperienza. Io ho usato il metodo fai-da-te per risparmiare e perchè sono un tipo solitario..e non mi sono pentito. L'itinerario comunque è stato grandioso e sospetto abbia avuto non poco peso sull'entusiasmo generale.

Convenienza:
nel complesso ho pagato meno di quanto la crociera vale... molto meno. Sono soddisfattissimo del trattamento.


Giudizio generale:
la royal è di fatto la migliore compagnia fruibile in europa. Costa e MSC sono, qualitativamente, ad un livello piu basso.
La mia prossima crociera sarà di nuovo con royal e sarei felicissimo di ripetere l'esperienza a bordo della mariner of the seas.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Marco
10 Gennaio, 2012
Aggiungo qualche dettaglio che spero potrà essere utile per chi userà la compagnia royal.
Premunitevi portandovi un adattatore per le prese americane, che potete trovare in un qualsiasi negozio di elettrodomestici a pochissimi euro. Nelle cabine infatti è presente la canonica presa di corrente 220v, uguale a quelle presenti nelle nostre abitazioni, ma se siete già in due, sarà insufficiente per le vostre esigenze.

Il ristorante italiano "Portofino", per quanto qualitativamente superbo, non offre la cucina vera "tipica" italiana. Sanno cucinare italiano, questo sì, ed i piatti sono saporiti... ma sono "italiani" per metà perchè, a mio avviso, pesa molto la deriva multietnica di bordo. Non è un problema grave... ma se volete per forza la pasta carbonara o altri piatti troppo caratteristici, beh... rimarrete delusi.
La pizza non è contemplata tra i cibi di bordo. Dipende molto da voi come considerate la cosa. Penso che in crociera si possa fare a meno di un alimento che in italia si trova ogni due per tre.

Se mi verrà in mente altro da aggiungere in coda alla mia recensione.. lo posterò.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina