Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Splendour of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.5
Accoglienza  
 
4.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
4.0
Pulizia  
 
5.0
Escursioni 
 
5.0
Convenienza 
 
5.0

Sempre Royal Caribbean

questa crociera non ha fatto altro che confermare che royal caribbean è la migliore compagnia in circolazione, infatti supera di gran lunga tutte le altre compagnie, con le migliori navi in circolazione, molto ben strutturate al fine di evitare qualsiasi coda. ma la cosa che più contraddistingue la compagnia è un'eccellente organizzazione che ha reso velocissimi gli sbarchi e gli imbarchi.

Ora parlo un po' della nave che non essendo proprio nuovissima (è del 1996 rimodernata nel 2002) non ha tutti i nuovi giochi come il simulatore di F1, ma io lo ritengo superfluo perchè la Costa lo fa pagare 15 € ogni cinque minuti, quindi è ben poca la gente che ne usufruisce ma, in compenso, ha un bellissimo campo da minigolf, una parete da arrampicata a sessanta metri sul mare, una palestra proporzionata al numero di ospiti.
(per questione di igiene siete giustamente obbligati ad usare un asciugamano), un bellissimo solarium con copertura semovente, una piscina esterna per adulti ed adiacente ad essa quella per i bambini, sono presenti inoltre quattro vasche idromassaggio ad acqua calda e la SPA con annesso parrucchiere.
A conferma dell'ottima organizzazione, gli asciugamani per gli sdraio a bordo piscina (che abbondano sempre in quanto non sono mai affollate) non sono lasciati sugli sdraio dove chiunque li puó prendere, ma sono tenuti in armadio e per averne uno bisogna registrarlo solla propria carta (eliminando così i furti).
La cucina a bordo è internazionale, ottima dal mio punto di vista, anche se qualche volta la pasta al buffet è risultata scotta, ma il ristorante principale non delude mai, a differenza di Costa e di Msc l'acqua ai pasti è sempre gratuita e disponibile ed una cosa che mi ha sorpreso positivamente è che, nonostante la compagnia sia americana, i camerieri che vi saranno assegnati parleranno italiano perchè Royal Caribbean gestisce ottimamente il peraonale qualificato e molto competente e garbato.
Gli spettacoli a teatro sono in inglese, ma non c'è bisogno di conoscerlo perchè sono spettacoli che si capiscono comunque con la vista, anche qui il personale e gli artisti sono molto esperti e competenti.
Quindi questa crociera (la settima per me) è stata la migliore in assoluto.

Vorrei chiarire le differenze che ci sono secondo me tra Costa ed Msc: nessuna, ma Msc ha ottimi cuochi italiani e navi molto più belle, Costa ultimamente sta cadendo sempre più in basso.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da greta1969
28 Febbraio, 2012
Non posso che concordare pienamente con questa recensione, abbiamo fatto questo itineraio anche noi- a settembre 2010- e ci siamo trovati molto bene, e il fatto che la nave non fosse gigantesca (come Mariner o Navigator, "provate" entrambe con piena soddisfazione anche in questi casi) forse è stata la cosa migliore... In qualche modo l'ambiente è più raccolto, più a misura d'uomo come dire, anche se sulle altre due navi si riesce sempre a trovare un angolo per rilassarsi in tranquillità.
1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina