Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Sovereign of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
4.1
Accoglienza  
 
2.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
5.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
4.0
Convenienza 
 
5.0

Vacanza ottima da rifare

Sono stato a bordo della Sovereign, nave che appartiene alla compagnia spagnola Pullmantur. All'inizio ero molto scettico se prenotare o meno con questa "Pullmantur" anche per via del nome non tanto carino insomma, e per i suoi prezzi molto molto convenienti. Alla fine decido di partire e prenoto tramite la mia agenzia che si rivolge poi ad un'altra agenzia (Top Cruises) che ha comprato le cabine. La partenza è solamente da Civitavecchia- Roma (anche se la nave tocca i porti di Livorno, Napoli e Palermo). Tengo a sottolineare che non è la mia prima crociera, avendo già viaggiato con MSC CROCIERE (Lirica). Prima impressione: la nave è molto grande ma nessun tipo di accoglienza. Invece con Msc ci scattarono le foto, ci offrirono varie bevande ecc. Dopo aver mostrato tutte le carte d'imbarco alla reception e dopo aver pagato le quote di servizio, ti daranno la carta magnetica. Stanza piccola ma molto ben curata. Passiamo alle cose importanti: questa crociera è ALL INCLUSIVE e cioè comprende anche le BEVANDE (di ogni tipo) SIA AI PASTI CHE AI BAR, IN TUTTE LE ORE DELLA GIORNATA. Servizio ristorante ECCELLENTE, cucina molto buona, destinazioni molto belle, la nave anche con vento molto forte e mare abbastanza mosso non si è mossa proprio. Tengo a precisare che la nave è SPAGNOLA. Dei 2750 passeggeri che ci sono, 2690 sono spagnoli e portoghesi e si imbarcano da Barcellona, e ci sono mediamente 60 italiani a bordo. Per questo l'assistenza italiana è appena sufficiente poichè su un intero equipaggio 6-7 persone parlavano bene l'italiano. Ma io non ho avuto alcun tipo di problema perchè lo spagnolo si capisce perfettamente. DIVERTIMENTO ASSICURATISSIMO. Spettacoli STUPENDI. Pulizia della nave abbastanza buona. Una vacanza a 4 stelle su 5 con rapporto qualità/prezzo vantaggioso al massimo. L'unica differenza tra MSC E PULLMANTUR è che Msc è più raffinata, Pullamantur è più terra terra e piena di divertimenti, ad un prezzo vantaggioso (e ricordando sempre l'all inclusive che su msc non c'è).
CONSIGLIO VIVAMENTE PULLMANTUR (e in particolare la Sovereign).

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina