Cerca nave da crociera:

Dettagli Recensione

 
Mariner of the Seas
Navi di Royal Caribbean
Voto medio 
 
3.4
Accoglienza  
 
3.0
Cabine 
 
4.0
Cucina 
 
2.0
Servizi  
 
4.0
Divertimento  
 
5.0
Pulizia  
 
4.0
Escursioni 
 
2.0
Convenienza 
 
3.0

più italiana e meno americana.. e sarebbe OK

ho fatto la stessa crociera di Salvatrice, con partenza da civitavecchia il 22 luglio 2011, ma ho riscontrato qualche differenza. cominciamo con qualche piccolo intoppo, lascio al check-in 4 valigie, ne trovo in camera 2, una la recupero fra quelle ammassate con una forte abrasione sulla maniglia, l'altra non si trova, la cabinista (gentilissima) si incarica di ricercarla ma invano, mi dicono di non preoccuparmi perchè imbarcano valigie fino alle 20.00. Alle 21.00 vado alla reception per il reclamo e mi dicono "è una di queste?", riconosco la mia samsonite blu e la prendo, alle 21:15 ci rechiamo al ristorante rapsody in blue, ci dirigiamo al posto assegnato sulla card consegnataci all'imbarco, tavolo n.300, ma troviamo il tavolo già al completo, faccio presente la cosa al cameriere che chiama a sua volta il Maître, che verifica il numero sulla ns carta, ci parcheggia in un angolo in attesa di chiarire la situazione.. e già il nervosismo inizia a salire.. indi veniamo dirottati ad un tavolo, da soli per la cena, ci rassicura che dal giorno dopo saremmo tornati al tavolo 300, salvo che, dopo pochi minuti ritorna e dice: potete darmi le vs cards, con un pennarello cancella table 300 e scrive 403, veniamo dirottati al piano superiore alla faccia dell'organizzazione..
Pessima esperienza per la colazione, caffè imbevibile, cappuccino a pagamento, per i primi 3 giorni montagne di muffin pochissimi croissant, migliaia di italiani in giro col piatto alla ricerca di cornettini, io facevo colazione con 3 cornettini e nutella quando riuscivo a trovarla, niente yogurt, quel vasetto che sembrava yogurt era un dessert all'americana, insipido e molliccio, non ne parliamo poi di quelle prugne che propinavano, più di una volta ho fatto colazione fuori dalla nave con mia figlia che non toccava nulla. Direte voi, ma è colazione internazionale, si.. ma vorrei rammentarvi che in tutti gli alberghi, parigi, amsterdam, a londra per es. dove siamo stati quest'anno dal 5 al 12 luglio, si sono dotati di quelle macchinette per il caffè - cappuccino, dove il prodotto è decente, i cornetti e la nutella abbondano le prugne sono ottime ecc.; in alcuni giorni il ristorante è chiuso e a pranzo e bisogna recarsi al windjammer, da me ribattezzato mensa aziendale, dove centinania se non migliaia di persone fanno la fila con i vassoi, qualità del cibo per me, scadente, pasta immangiabile, pizza similplastica, dolci mollicci e insipidi, e per finire bisognava attendere che si liberasse un tavolo per mangiare, oh! ma che scherziamo, io voglio farmi una vacanza per stare tranquillo, il posto al ristorante dovrebbe essere garantito tutti i giorni, il dato di fatto è che questa crociera secondo me è stata ideata, realizzata ed ottimizzata ad uso e consumo degli americani, che come è noto hanno dei gusti soprattutto alimentari diversi dai nostri,
Vogliamo passare alle escursioni...: ajaccio.
Ad ajaccio si va perchè vi è nato Napoleone altrimenti credo non sarebbe meta turistica, ebbene arrivati alla casa di Napoleone abbiamo trovato un cartello che dice in francese: questa casa museo è aperta dal martedi alla domenica dalle ore..., che fortuna, la mariner of the seas della R.C. fa scalo ad ajaccio proprio il lunedi.. ma allora che ci siamo fermatia fare?
a favore c'è da dire che la nave è molto bella, bene organizzata, con molte attività, ho provato i pattini sul ghiaccio e quelli a rotelle con la mia bambina, il golf, bellissime le vasche idromassaggio, specialmente quella della sala fitness, bellissimi gli spettacoli del teatro ... quando ci sono.
bella è apprezzabile la presenza di bravissimi musicisti nei bar, oltre che al teatro dei veri professionisti (io suono qualche strumento e vi dico che sono davvero bravi), in conclusione sarebbe una bella crociera se venisse curata di più l'alimentazione. io personalmente come altri, che avevano viaggiato con costa, non ho dubbi la prossima crociera sarà con costa o msc, royal è troppo americana per i miei gusti.
* un consiglio per che ha bambini piccoli, faccia il pacchetto coca-cola appena a bordo con 37 dollari puoi riempire la borraccia ogni volta che vuoi.
spero di non essere stato troppo cattivo, saluti.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Adriano78
21 Agosto, 2011
Scusami comprendo benissimo tutti i tuoi disappunti ma sul fatto che "dovrebbe essere più italiana" toppi alla grande, quella si chiama Royal Caribbean non Milano Marittiman che pretendi? Prendi una nave italiana la prossima volta, come Costa, dove sono stato preso a pesci in faccia per 11 notti, da quella che si sbandiera ancora come "crociera elegante" e soprattutto "crociera italiana" meglio Royal, almeno sai che sono americani veri ed hanno i loro limiti..
ciao
Adriano
Inviato da Omar
29 Agosto, 2011
la cosa sorprendente al self service e in tutti i ristoranti della nave era la giusta cottura della pasta e la fragranza dei sughi italiani; i dolci, presenti in quantità incredibili, erano tutti freschissimi e deliziosi in ogni occasione. Anche mia figlia una volta non ha trovato la nutella ed il cameriere le ha detto che siccome gli ospiti ne approfittavano per la confezione monouso (utilizzabile in luoghi diversi dalle sale ristorazione), per evitare l'accattonaggio le distribuiva il cameriere su richiesta. immagino che tutti coloro che hanno frequentato questi self service principeschi siano stati disgustati dallo spreco ed ingordigia di tanti crocieristi che "tanto e' tutto gratis".. Per queste cose ed altri dettagli penso che nik sia stato un poco sfortunato. Comunque ad Ajaccio non c'e' solo la casa di Napoleone da visitare, tanto che ho ritenuto breve il periodo a terra.
Inviato da SIMONA
29 Agosto, 2011
Sono scesa dalla Mariner insieme a mio marito il 26/08, caro Nik non sono assolutamente d'accordo con te. Ma dove sei stato? Il cibo è ottimo veramente internazionale e di un'abbondanza disgustosa, a colazione ho mangiato tutte le mattine un ottimo yogurt e si trovava veramente di tutto. Sai perchè non trovavi la nutella? perchè i cari pargoletti italiani andavano soli al buffet e ne facevano incetta, perchè i genitori poverini non avevano il tempo di controllarli. L'unico neo di questa crociera, lo devo ammettere mio malgrado, che noi italiani ci facciamo sempre riconoscere, pretenziosi e maleducati, con questi ragazzini sciorinati per la nave e con la pretesa di fargli fare tutto senza rispetto per gli altri. Invece di farli viaggiare gratis io gli farei pagare il doppio e chissà se i genitori maleducati di questi ragazzini maleducati rimarrebbero a casa loro.... Io sono stata benissmo e sull'organizzazione non c'è assolutamente niente da dire. Non era la mia prima crociera, le altre con compagnie italiane, non c'è paragone, se capiterà ancora tornerò con la Royal.
Simona
Inviato da Marco
08 Novembre, 2011
Ritengo questa recensione un tantinello troppo prevenuta per essere letta nella giusta ottica. Capisco che non possono essere sempre per tutti rose e fiori, ma nemmeno è giusto denigrare cosi la crociera adducendo come motivazione il fatto che una compagnia AMERICANA sia... troppo AMERICANA appunto. Ma che motivo è? non vi potevate informare prima? la solita disorganizzazione tutta italiana vi ha portato ad avere una esperienza inferiore alle vostre aspettative. Se volevate una crociera dove si parla italiano (napoletano invero) andate sulle msc...e lasciate la royal a chi davvero apprezza.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giusy
28 Marzo, 2012
Brava Simona! Sono pienamente d'accordo con te.
Noi non avevamo mai fatto una crociera, così l'anno scorso ho prenotato Royal, perché nè Costa e nè MSC mi ispiravano e ho fatto benissimo. Noi siamo stati sulla Navigator. Vacanza stupenda, nave bella e pulitissima, cibo eccezionale.. Oggi ho prenotato la nostra 2° crociera sulla Mariner. Si parte il 16 giugno.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da giusy
12 Mag, 2012
ciao!! pure io mi chiamo Giusy. parto da Genova con mio marito il 17 giugno, è la nostra prima crociera con la mariner of the seas, speriamo di trovarci bene... magari ci incontriamo. ciao a presto
6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
 

Ultime recensioni

MSC Poesia
 
4.9
Francesco93100
"La MSC Poesia ci ha offerto un servizio impeccabile in..."
Costa Crociere
 
1.2
Anna
"Abbiamo fatto altre crociere, su navi delle compagnie Viking e..."
MSC Crociere
 
1.5
Rita
"Nessuna assistenza in caso di problemi alimentari al ristorante ed..."
Costa Fortuna
 
2.0
Simona Falli
"Sporcizia all’ennesima potenza e personale che non parla una parola..."
MSC Crociere
 
4.0
Giovanni
"Scrivo questa recensione come feedback della crociera MSC Fantasia partita..."
MSC Opera
 
1.0
Martina Greco
"Personalmente, ho sempre viaggiato con un'altra compagnia, ma quest'anno, spinta..."
Costa Favolosa
 
1.0
Robert
"Questa è la peggiore crociera che io abbia mai fatto...."
MSC Fantasia
 
4.8
franco corso
"Mi sono trovato benissimo dal primo giorno. Nave molto..."
MSC Opera
 
1.5
Lorenzo
"Lasciate ogni speranza voi che entrate.. Crociera come un..."
MSC Crociere
 
2.3
Emma e Raffaele
"Siamo venuti sulla MSC world Europa per fare il nostro..."

Cerca traghetto

Vai all'inizio della pagina